armageddon63 Inserito: 17 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2013 (modificato) Mi è capitata una cosa a dir poco strana... Ho reinserito una pen drive con dentro circa 30 GB di materiale e con mio rammarico, mi esce la fatidica scritta che deve essere formattata. Ho provato a inserirla in altro pc ma anche lì stessa storia. Volevo sapere come può "impazzire" una pen drive modificando la modalità di file system da sola!!! Quando l'acquistai era in FAT32 che formattai in NTFS.... poi improvvisamente mi capita che si tramuta in RAW!!! Fortunatamente con EaseUS Data Recovery sono riuscito a recuperare il materiale e chiedo, a chi conosce bene questo programma, se c'è da esser sicuri che tutto quanto viene recuperato? A proposito di cartelle ho notato che col recupero si sono formate delle cartelle con scritte strane di cui una è vuota e le altre hanno delle icone diverse dal solito, Se è utile posto una qualche immagine della cosa. Grazie Modificato: 17 agosto 2013 da armageddon63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2013 Ciao, questi problemi possono succedere quando si stacca la pen-drive mentre il pc sta scrivendo dati su di essa, anche se la copia dei dati è finita, spesso windows fa dei processi di lettura/scrittura in background, per quello che bisogna sempre utilizzare la funzione di disconnessione dei dispositivi. Raramente capita anche usando la funzione di disconnessione o per guasti hardware alla pen-drive.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 Strano...quando l'ho scollegata non la stavo utilizzando, anche se difficilmente utilizzo la funzione "rimozione sicura dell'Hardware" devo ammetterlo e non mi era mai capitata una cosa così. Comunque secondo te, in merito ai dati recuperati col programma, posso sta certo che lo ha fatto per tutti...e quindi posso riformattare la pen-drive? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 Ciao certezze zero, puoi solo sperarlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 vabbè...speriamo. Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2013 le pen drive possono anche deteriorarsi infatti non devono mai essere usate in sostituzione di un sistema di backup ma solo per dati "in transito" se sei riuscito a recuperare i dati puoi baciarti i gomiti, ma quella chiavetta difficilmente la userei ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati