Vai al contenuto
PLC Forum

Le19A656 Video Per 2 Secondi Audio Ok

vanzettoalb

Messaggi consigliati

Salve a tutti,il televisore presenta questo difetto,si accende,per due secondi si vede l'immagine,poi si spengono le lampade,ma l'audio continua a funzionare perfettamente.Controllato alimentatore e sembra tutto ok,ho dissaldato trasformatore che alimenta lampade ed e' buono pure quello.Cortesemente qualche consiglio su cosa controllare?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristiano,beh con ohmetro mi da' continuita sia su primario che su secondario del trasformatore...ho gia' sostituito su altri tv il trasfo,ma di solito lo sostituivo quando non avevo continuita' sul secondario...che solitamente si apriva avvolgimento...dimmi se sbaglio...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre si sostituisce quando è interrotto, spesso si creano delle perdite interne che bloccano l'oscillatore per evitare ulteriori danni.

un secondario o due???

un solo secondario per due lampade???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AndreA,praticamente la misura oHmica e' praticamente uguale sui due secondari...per quello non volevo cambiare il trasfo..prossima settimana lo provo a cambiare,poi vediamo...grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta a cambiare... potrebbe essere anche un problema di lampade, dico potrebbe ...

e allora

potresti fare la modifica con il resistore da 68K ... ma solo per vedere il difetto...

se inserisci l'immagine della power supply lato stampato zona trasduttore e chip inverter ti posso indirizzare su dove modificare

...MA..

se nel forum usi la funzione cerca troverai una marea di consigli. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie AndreA,provo a cercare,eventualmente mi puoi dire a grandi linee dove va montato questa resistenza per fare la prova?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questa mattina il cliente e' passato a riprendersi la tv,ha preso un'altro modello e questo lo porta in discarica.Avevo appena ordinato il trasformatore!Peccato volevo venirne a capo.Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti