Vai al contenuto
PLC Forum

Hard Disk Inacessibile!

duniagreenbizki

Messaggi consigliati

duniagreenbizki

Ragazzi ho un problema abnorme: ieri il mio hard disk principale è diventato inaccessibile! Non vi so spiegare cosa sia successo di preciso ma stavo creando un account Guest con Windows 7 e a metà processo è saltata la corrente! Da lì il pc è diventato inaccessibile! Ho capito che si trattava di un problema all'hd quindi ho smontato l'unità e l'ho collegata ad un altro pc.... ORA SULL'HD VENGONO RILEVATE DUE PARTIZIONI!!! Inizialmente era a partizione unica e ora senza spiegazione mi ritrovo con una partizione vuota da 100 MB e un'altra inaccessibile coi restanti GB! :( non mi capacito di cosa sia accaduto ma vi chiedo aiuto! Devo assolutamente recuperare i file, sono tutti dati IMPORTANTISSIMI, Ci sono dentro almeno 3 anni di lavoro! Sapete consigliarmi il miglior software di recovery in circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, allora le 2 partizioni sono normali, windows 7 nasconde automaticamente quella da 100 mb che gli server per partire, ora controlla nelle proprietà del disco inaccessibile che file system viene rilevato, se lo rileva ancora come NTFS prova a fare un check disk, altrimenti puoi provare con software gratuiti tipo drive rescue.

Link al commento
Condividi su altri siti