Vai al contenuto
PLC Forum

Alien, Questa Sconosciuta

Messaggi consigliati

Inserita:

:o Non è il caso di farli lavorare con tranquillità? credete veramente che questi solleciti servano a qualcosa?

• Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• enrib

41

• itony

24

• Panter

20

• geppetto78

7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

ma il mio non era un sollecito ma prima di attivare un impianto con alien s e centrale 10/100 volevo essere sicuro che non avessi avuto dei problemi e tante chiamate..

da quel lato sono stato rassicurato , volevo essere sicuro che i problemi finissero li.

avevo mandato una mail in inim e mi ha risposto un tecnico lasciandomi il suo nome con richiesta di essere contattato ed io l'ho fatto ;)

• 2 months later...
Inserita:

Ciao, su una tastiere alien s mi è scomparso lo scenario totale, come mai?

Inserita:

su una tastiere alien s mi è scomparso lo scenario totale,

Fai una denuncia :smile: , a parte gli scherzi....... cosa intendi?

Inserita:

Tra l elenco che avevo prima degli scenari ovvero totale disinserito parziale ecc, ora non vedo piu il totale

Inserita:

mi è capitato nel riavvio di sistema (off/on) mi è bastato riavviare...

Inserita:

mi è capitato nello spegnere totalmente l'impianto , quando gli ho ridato corrente erano spariti gli scenari da alien.

mi correggo per prima : ho risolto ributtando la programmazione.

Inserita:

Sì, ma volevo sapere se lo scenario è scomparso dopo che la centrale funzionava regolarmente oppure è scomparsa dopo la programmazione.

Non vorrei che ti fossi dimanticato, dopo la programmazione, di inviare la programmazione in centrale.

Inserita:

Si l impianto è in funzione regolarmente, ed un giorno vado ad inserire l allarme e noto che totale non c'è. Al momento sto ovviando andando a inserire sulla seconda tastiera.

Inserita:

Ciao ragazzi, anche io ho avuto quel problema, (oltre a tanti altri), mi è stata cambiata la tastiera e tutto per il momento sta andando bene, anche se a dire la verità, questa interfaccia necessita di un aggiornamento fw, perché le icone a volte sbarbellano e difettini notati in precedenza ci sono ancora.

Facendolo presente al venditore mi ha detto che nel nuovo fw sistemeranno queste cose, bisogna pazientare ancora un po', è questione di giorni.

P.s. Mario tira le orecchie visto che tu puoi!

Ciao Mario.

Ciao a tutti!

Inserita:

Quindi come posso ovviare a questo inconveniente?

Inserita:

rinviando la programmazione o codice istallatore e poi esci o centrale in servizio e poi in funzione...

Inserita:

Non ho il programma, con codice installatore ho gia provato, come faccio a mettere centrale in servizio?

Inserita:

con il ponticello che trovi al suo interno quello sotto all'adesivo della revisione firmware.

ci sono 3 pin d'inserimento e adesso e inserito in quello centrale e quello di destra, l'ho devi inserire in quello centrale e di sinistra..

Inserita:

sto ovviando andando a inserire sulla seconda tastiera.

La seconda tastiera è una alien o una Joy?

Inserita:

panter ti volevo mandare un messaggio ma forse sei pieno?!?

Inserita: (modificato)

Qualcuno sa dirmi che significato ha il pallino giallo accanto all'ora? Sul manuale non ho trovato nulla.post-105130-0-51612300-1391862063_thumb.

Modificato: da itony
Inserita:

sabotaggio escluso..tamper alien disattivato

si attiva nelle impostazioni della alien in servizio..

Inserita:

sicuramente meglio a mio avviso..il dispositivo risulterebbe non essere protetto da apertura e sabotaggio quindi declassato

Inserita:

Se v'interessa, è uscito anche il firmware 5.10. :smile:

Enrib, Marco... provatelo voi che avete Alien a disposizione per provarlo.

Inserita:

Comunque non è precisato se aggiorna automaticamente anche le Alien.....

Inserita:

Ciao Mario, no, non si aggiorna la alien, comunque aggiornamento centrale fatto!

Ma come mai la alien è a parte?