Vai al contenuto
PLC Forum

Unità Esterna Italclima

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum ,vorrei chiedere a qualche esperto ,se la sostituzione dell'unità esterna di un clima inverter ,deve essere fatta con una della stessa marca o per lo meno ,che caratteristiche deve avere perché il clima funzioni correttamente,grazie.

PS: piccola curiosità,qualcuno ha mai sentito dei Samsung AQV12UGAX (u.i. +u.e.) ?

grazie in anticipo ,spero di non essere seccante :smile:

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Stessa marca ed interne compatibili.

Dei Samsung se ne sente ogni santo giorno.

Inserita:

cioè devo trovare un'altra U.E. Italclima identica alla mia? azz...............

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)

Si,mi pare iltalclima sia gruppo universalclima,dev'essere scritto sulla targhetta

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

un mese fa chiamai il numero sul sito di italclima e mi dissero che ora è gruppo Haier...ma tanto non credo ci sia speranza di trovare il motore uguale... il Samsung invece non lo vedi bene?

il Samsung invece non lo vedi bene?

Malissimo! :D

Piuttosto metti un condizionatore cinese come possono essere gli Haier e non butti via i soldi! ;)

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

guarda il prezzo che mi avevano fatto era buono ,ma buono buono .....comunque sono dell'idea che a volte è solo fortuna

Xxxxbazookaxxxx

Se tento la fortuna compro un gratta e vinci.

Si,potresti essere fortunato,solo uno su dieci difetta (il primo anno)

Comunque non son qui per denigrare nessuno,son macchina di fascia media anzi,in base al prezzo anche di buona se non ottima costruzione.Unica pecca è l'elettronica delicatissima,quindi se sei sicuro che il tuo impianto elettrico sia a posto,normalmente non hai sbalzi di tensione,fai in modo che non funzioni in situazioni di temporali o per inutilizzo per lungo tempo potendo separare l'alimentazione dall'impianto elettrico non dovresti avere problemi (forse)

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

quindi io che lo uso solo quei 4 mesi d'estate,dovrei togliere l'alimentazione per i restanti 8?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Come tutti se non ti vuoi pagare 25-30w ora per 8 mesi,anche in stand by i condizionatori consumano corrente.

Inserita:

quindi sono come la televisione insomma,non si spengono ma vanno in stand by ,on off o inverter che siano

Inserita:

è leggermente differente: il condizionatore mentre è in stand-by oltre che essere in attesa di segnale dal controllo remoto effettua anche periodici cicli di riscaldamento del compressore per migliorare le prestazioni di avviamento, specialmente in climi rigidi, evitando di tenerlo in attesa quando non serve si evita questo maggior consumo.

Inserita:

a ok ok grazie della dritta :thumb_yello: ...passato agosto staccherò la spina