Vai al contenuto
PLC Forum

Mytv Te19 Standby Fisso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sto riparando questo tv che causa una caduta non si accende più. In realtà è capitato che alcune volte il tv rispondesse al telecomando accendendosi correttamente ma dopo qualche istante ha smesso di rispondere sia al telecomando che al tastierino presente sulla tv.

Sinceramente credo ci sia qualcosa che non va su questa parte di circuito ma non possedendo lo schema è un pò complicato trovare tutte lo connessioni.

Qualcuno possiede lo schema o parte di esso? Inoltre avete qualche consiglio su cosa potrei controllare?

Inserita:

ragazzi ho fatto un pò di misure le tensioni sono tutte presenti a questo punto o c'è qualche integrato guasto(ma quale ?) o qualche pista andata. Sto anche pensando o che magari possa difettare il quarzo dell'oscillatore che magari con la botta si è guastato, come posso testarlo? Sono in possesso di un multimetro con frequenzimetro ma non saprei dove misurare la frequenza di clock, sul quarzo trovo serigrafato 24000 dovrebbe essere 24KHz, giusto?

Inserita:

insistendo la tv si accende e risponde ai comandi sia del tastierino che del telecomando ma non appena collego l'antenna per fare la sintonia dei canali la tv va in blocco e deve passare un pò di tempo prima che si riaccenda. Se invece la spengo normalmente si riaccende normalmente .

Inserita:

nuovo aggiornamento dissaldando il tuner la tv si accendeva più spesso (anche se non vorrei fosse una coincidenza ) ieri sera poi sono riuscito a farla partiredopo che ho risaldato il tuner e ho fatto la ricerca e l'ho tenuta accesa un 3 ore abbondanti e ha funzionato correttamente. La mia paura è che il difetto non risieda nella scheda ma in qualche saldatura BGA difettosa sotto il processore.

solitamente c'è qualche integrato che gestisce l'accensione e lo stand-by?

Inserita:

alla fine sono riuscito a riparare la scheda madre della tv come avevo immaginato il problema era sulle saldature bga sotto la memoria e sotto il processore una volta ripristinate è tornato tutto a funzionare. Mi sono orientato verso questi compoenti perchè anche se quando la tv si accendeva mancava il logo all'accensione segno che qualcosa non funzionava come doveva in zona memoria.

• 1 year later...
Inserita:

Ciao! Anch'io avrei un MYTV TE32 32" con lo stesso difetto, infatti, tutte le tensioni presente, sul tasto accensione 3,3V calando a 0 all'accensione e la cliente dice che si accende dopo tanto tempo. Lei pensando che fosse il tasto, ha praticamente scassato la schedina dei tasti, ovviamente risolto nulla xche neanche dal telecomando non parte. Io pensavo che fosse un difetto di eeprom da programmare, poi ho letto questo post, lo provo anch'io a fargli il reball del processore. Non saldo la memoria xche nella mia pratica non ho mai incontrato dei casi di saldatura fredda flash/mass memory (a parte gli macbook pro 2007/2008 con memoria della video marcata Samsung).

• 2 weeks later...
Gaspare Zuzzurro
Inserita:

Anche io stesso problema procedo con il reball allora