michimath Inserito: 19 agosto 2013 Segnala Inserito: 19 agosto 2013 buongiorno, abito da poco in un appartamento provvisto di lavatrice (zerowatt euro ehr33): va tutto bene tranne il cestello che non gira :-( . Ho provato ad aprirla e la cinghia è ok ma il motorino fa girare la cinghia di circa mezzo centimetro da un lato, poi la cinghia si ferma e quando la lava dovrebbe cambiare il moto del cestello la cinghia si sposta mezzo centimetro dall'altra parte e fine. Che prove devo fare per capire che pezzo non funziona corretamente? Da sola stasera provo a togliere la cinghia per vedere se il motorino gira o se si comporta come se avesse ancora la cinghia agganciata, poi? Potreste aiutarmi? grazie mille michi
Omissam74 Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 ciao. Comincia a vedere se é un motore a spazzole o con il condensatore.il cestello a mano gira?
michimath Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2013 il cestello a mano gira bene e provo a mandarti la foto che ho per quanto riguardai l motore, e lo schema dal libretto delle istruzioni tecniche
Omissam74 Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 ok, é con il condensatore. É il pezzo 156. É di forma cilindrica. Non lo confondere con il filtro di rete che é quello posizionato subito dove entra il filo della corrente. Di solito é fissato con un dado. Potrebbe essere messo sopra come vicino al motore. Cambia quello e dovresti risolvere. Dovrebbe costare tra i 15 e 20. Facci sapere.
michimath Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2013 per ora ti ringrazio moltissimo poi vi farò sapere come me la sono cavata. Ciao ciao
Diomede Corso Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 Candy di ricambio da solo lo statore...!!!
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 Potrebbe essere messo sopra come vicino al motore. Invece io ricordo che è in alto...
Diomede Corso Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 nella 33 dovrebbe essere avvitato al basamento lato posteriore sinistro (guardando da dietro)
Ciccio 27 Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 Mi confondo allora coi modelli più "spessi"...
michimath Inserita: 21 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2013 ragazzi grazie mille l'ho trovato, smontato e cambiato. prezzo 12€ ed ora la mia lavatrice va meglio di prima!!!! grazie mille oggi devo lavare tutta la roba che ho accumulato ....
Ciccio 27 Inserita: 21 agosto 2013 Segnala Inserita: 21 agosto 2013 In teoria l'avresti trovato anche a 3-4 euro... ma quel che conta è che hai risolto!
Messaggi consigliati