gimmigio Inserito: 20 agosto 2013 Segnala Inserito: 20 agosto 2013 Ciao a tutti, vorrei esporvi il mio problema sulla lavabiancheria AEG Lavamat 72800. Nella fase iniziale della centrifuga si odono dei rumori forti (tipo un tonfo) provenienti dall'interno, come se il cestello urtasse qualche elemento all'interno della lavatrice. Superata la fase iniziale, parte dell'acqua contenuta nei panni si asciuga e la centrifuga procede bene. Convinto che il problema fosse imputabile alle sospensioni che tengono ancorato il cestello al case, ieri ho provveduto a smontare la lavabiancheria per controllare meglio all'interno. Una volta rimosse le sospensioni (quelle in foto) ho appurato che nella mia lavabiancheria queste non si comportano come ammortizzatori, infatti non oppongono resistenza alla pressione dello stelo telescopico che scorre libero all'interno del parallelepipedo metallico. Non capisco se questo è normale oppure il fatto che non oppongano resistenza alla pressione è proprio la causa del problema. Sul corpo della sospensione c'è scritto 80N (80 Newton) e la cosa mi fa pensare che la sospensione sia stata progettata per opporre resistenza a forze dell'ordine degli 80 Newton. Prima di acquistare le sospensioni inutilmente vorrei avere conferma da qualcuno più esperto di me che il funzionamento della sospensione è quello che immagino e che quindi le mie sono da sostituire. Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Ciccio 27 Inserita: 20 agosto 2013 Segnala Inserita: 20 agosto 2013 Confermo che sono scariche. Cambiale senza esitazioni.
gimmigio Inserita: 20 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2013 Grazie Ciccio, le ho appena ordinate sul sito AEG Electrolux alla modica cifra di una quarantina di euro (due sospensioni + relativi perni) aggiorno il forum sull'esito dell'intervento una volta ricevute e montate. Ciao
gimmigio Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2013 Ho installato le nuove sospensioni che sono decisamente più dure di quelle usate. Il problema è risolto, la lavatrice ora fa le centrifughe silenziosissime esattamente come quando l'ho acquistata. Grazie Ciccio e grazie a tutti voi per l'ottimo servizio che offrite con questo Forum.
Messaggi consigliati