Vai al contenuto
PLC Forum

Minimaxx Junkers Wr18-2.b Niente Acqua Calda

trasco

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Mi sono appena registrato. Ho da porvi una domanda.

A casa ho uno scaldabagno istantaneo Junkers WR-18-2.B... Ieri ho sostituito per la prima volta dall'installazione (marzo 2013) il filtro anticalcare (polifosfato). Ho poi fatto le prove con l'acqua calda: tutto era Ok. Per il resto del giorno l'acqua calda non è stata utilizzata. A sera non avevo più l'acqua calda (il flusso era comunque ottimo). Il piezoelettrico non faceva il classico rumore all'apertura dell'acqua calda. Il "led di controllo accenzione bruciatore" era spento, l' "interruttore/Led controllo stato carica batteria" era spento, non lampeggiava e solo tenendolo premuto qualche secondo si notava un debolissimo lampeggio per 1 secondo. Ho pensato alle batterie. Le ho sostituite. Niente, tutto come prima. Ho provato a girare verso destra e verso sinistra la "manopola di regolazione potenza" e la "manopola portata d'acqua", riportandole poi alle posizioni iniziali, ma niente. Ho provato con altre batterie nuove. Niente. Ho pensato che poteva essere la posizione della farfalla posta sotto l'ingresso dell'acqua fredda e che ha lato ha il filtro anticalcare. Questa farfalla può ruotare di 180 gradi ed ha un segno rosso su una delle alette e delle frecce sull'altra. Non cambia nulla, il piezoelettrico non si attiva; comunque l'ho posizionata con le frecce rivolte verso l'alto, verso lo scaldabagno. Ad intuito penso che sia andato in blocco. Sul manuale ho visto che c'è un "microinterruttore" ma non so né dov'è né se posso accederci né se è quello il problema. Ho qualche esperienza di computer e mi domando: c'è un modo per resettare questa situazione.

I numeri che mi ha dato l'assistenza non mi rispondono, probabilmente sono in ferie. Io sono nei guai.

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao e benvenuto, ho spostato la tua discussione nella sezione più adatta, vedrai che a breve qualche esperto leggerà e saprà consigliarti.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scaldabagno è dotato di un sistema per tarare l'intervento del microinterruttore.

Prendi il manuale e leggi il capitolo di registrazione del microinterruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti