Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig T63-530 Text Cuc 5310 Non Si Accende, Spento

alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti eiri mi è stato consegnato questo tvc il difetto che presenta e che non si accende, spento dopo un fulmine

ho provato a controllare i fusibili a capsula e sono buoni, ho provato a cambiare il TDA 4605 ma niente continua ad essere spenta dove potrei controllare ancora?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, usando la funzione cerca ci sono decine di discussioni che parlano della prova della lampada... E poi c'è perfino nella firma di Riccardo che ha risposto prima di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, prima di tutto, in caso di fulmine, darei un'occhiata ad eventuali piste bruciate, soprattutto vicino al Tuner. (la scarica entra dall'antenna ed esce dalla 220,o viceversa)

Nel caso di piste annerite o di una scarica grave potrebbe essere interessata la parte logica,(processore e memoria) che renderebbe complicata e poco conveniente la riparazione.

Per la sola sezione di alimentazione misura se sono aperte le resistenze di alto valore, staccandole dal circuito. (220K, 270K, 470K o 680K, a seconda dei modelli)

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

in questo caso non e il tuner perchè questo tv usa un decoder dvb-t esterno ed il tuner e li il tv funge solo da monitor

avete lo schema di questo chassis? non trovo le resistenze di alto valore indicati,

e possibile vedere la tensione del pin Vcc della cpu del tvc?

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti