alexcanadair Inserito: 20 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 20 agosto 2013 salve a tutti eiri mi è stato consegnato questo tvc il difetto che presenta e che non si accende, spento dopo un fulmine ho provato a controllare i fusibili a capsula e sono buoni, ho provato a cambiare il TDA 4605 ma niente continua ad essere spenta dove potrei controllare ancora? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 prova lampada? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 20 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 allora la prova lampada non saprei sinceramente come farla comunque non si accende neanche il led dello stanbye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 20 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 Ciao, usando la funzione cerca ci sono decine di discussioni che parlano della prova della lampada... E poi c'è perfino nella firma di Riccardo che ha risposto prima di me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 (modificato) Io, prima di tutto, in caso di fulmine, darei un'occhiata ad eventuali piste bruciate, soprattutto vicino al Tuner. (la scarica entra dall'antenna ed esce dalla 220,o viceversa) Nel caso di piste annerite o di una scarica grave potrebbe essere interessata la parte logica,(processore e memoria) che renderebbe complicata e poco conveniente la riparazione. Per la sola sezione di alimentazione misura se sono aperte le resistenze di alto valore, staccandole dal circuito. (220K, 270K, 470K o 680K, a seconda dei modelli) Modificato: 20 agosto 2013 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 21 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 (modificato) in questo caso non e il tuner perchè questo tv usa un decoder dvb-t esterno ed il tuner e li il tv funge solo da monitor avete lo schema di questo chassis? non trovo le resistenze di alto valore indicati, e possibile vedere la tensione del pin Vcc della cpu del tvc? Modificato: 21 agosto 2013 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati