antstan Inserito: 14 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2013 (modificato) Salve a tutti, sto lavorando sullo sviluppo software di un impianto con PLC ControlLogix. Per evitare il fermo impianto in caso di modifiche ho evitato l'utilizzo delle ADD-ON, ed ho strutturato il programma con una serie di routine che attraverso in/out definiscono cicli standard di parti ripetute dell'impianto. Tuttavia strutturando il software in questo modo mi sono reso conto che ho un problema sui test... Ipotesi: Routine: Nastro, in,Out, Memoria di lavoro. Dati dei nastri: array di 100 di tipo IN,Out, memoria di lavoro. All'interno del programma ci sono 100 richiami alla routine nastro con passaggio dei dati relativi (impianto con 100 nastri). Fin quì credo tutto normale. Come fare ora se ad esempio voglio debuggare il nastro numero 53? Avevo pensato di richiamare la routine nastro di 53 all'ultimo così i dati visti nella routine sono i dati di lavoro della 53. In effetti utilizzando il simulatore è così ma non lo è in comunicazione on-line col PLC. Credo che le comunicazioni non siano sincrone con il ciclo PLC... Come risolvereste il problema? Modificato: 14 febbraio 2013 da antstan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati