Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wixxl 86 O 126?

Messaggi consigliati

supertecnico94
Inserito:

salve a tutti ho una domanda da fare su una lavatrice di marca indesit mod:wixxl86 delle serie "hotpoint inglesi"

la mia domanda è la seguente:

è possibile modificare la velocità di centrifuga alzandola fino a 1200/1400 giri in un modello da 800 giri?

è possibile trasformare una wixxl86 ad una wixxl126-146?

aspetto con tanta calma le vostre risposte non ce l'ho ancora la wixxl86 ma desidero uno di quei modelli che sono i miei preferiti, secondo me i migliori delle altre indesit!

trovato un'annuncio su subito.it ma del modello wixxl il più vicino possibile alla mia città è quello da 800 giri!

troppo pochi 800 mi servirebbe una da 1200 o 1400 giri!

ps: vorrei proprio comprarmi una rigenerata di quel modello anzicchè una nuova visto che possono durare molto di più rispetto alle nuove, poi sono le uniche che hanno ancora il vecchio sistema di bilanciamento con le rotazioni alte durante l'antipiega e non le solite rotazioni lente,quindi una migliore stiratura anche perchè distende bene anche i panni; hanno la predistribuzione ad ogni centrifuga non lasciando cosi nel vetro quello strato gelatinoso che si forma a scarichi a cesto fermo come succede nelle odierne; unici modelli con vasca apribili per la sostituzione dei cuscinetti e crocera!

Diomede Corso
Inserita:

Ciao..

la mia WITL106 era una WITL86 :) ... si può fare benissimo anche se io mi fermerei a 1200 perchè credo che oltre cambi la struttra ;)

Inserita:

Altrimenti ti tieni la lavatrice a soli 800 giri e ti compri un estrattore per asciugare la biancheria in brevissimo tempo: le pieghe si fissano anche di meno!

supertecnico94
Inserita:

vero sul fatto dell'estrattore ma preferisco alzare la velocità cosicchè le centrifughe intermedie possano arrivare a 1000, e quindi espellere ancora meglio il detersivo proprio come la rex da 1000 giri che tengo in bagno!

per diomede: stavo pensando di farlo anche sulla margherita2000 col sensore di risciacquo! la les869xit! sarebbe la prima e unico modello dell'ariston da 1000 giri col sensore di risciacquo poco profonda! diventerebbe les1069xit! favolosa!:) per la struttura hai ragione! mi conviene fermarmi a 1200 giri! credo che la wixxl86 supporti lo stesso motore della wixxl106 e ho visto su you tube una hotpoint wt721 che arriva a 1200, e ho osservato che utilizza lo stesso motore della wixxl106! almeno credo,le ho ascoltate in centrifuga hanno lo stesso sibilo in centrifuga alla velocità di 400!

comunque grazie a tutti per i consigli credo di attuare tutti e due cioè alzerò fino a 1200 e poi per l'inverno userò un'asciugatrice a centrifuga!:) vi ringrazio ancora ragazzi!!!!:)

supertecnico94
Inserita:

una domanda per aumentare i giri della lavatrice bisogna cambiare il variatore di centrifuga e prenderlo per le 1200?

Diomede Corso
Inserita:

una domanda per aumentare i giri della lavatrice bisogna cambiare il variatore di centrifuga e prenderlo per le 1200?

:thumb_yello: ovvio

supertecnico94
Inserita:

quindi si compra separatamente da tutto il pannello comandi vero?

Inserita:

salve a tutti ho una domanda da fare su una lavatrice di marca indesit mod:wixxl86 delle serie "hotpoint inglesi"

la mia domanda è la seguente:

è possibile modificare la velocità di centrifuga alzandola fino a 1200/1400 giri in un modello da 800 giri?

è possibile trasformare una wixxl86 ad una wixxl126-146?

aspetto con tanta calma le vostre risposte non ce l'ho ancora la wixxl86 ma desidero uno di quei modelli che sono i miei preferiti, secondo me i migliori delle altre indesit!

trovato un'annuncio su subito.it ma del modello wixxl il più vicino possibile alla mia città è quello da 800 giri!

troppo pochi 800 mi servirebbe una da 1200 o 1400 giri!

ps: vorrei proprio comprarmi una rigenerata di quel modello anzicchè una nuova visto che possono durare molto di più rispetto alle nuove, poi sono le uniche che hanno ancora il vecchio sistema di bilanciamento con le rotazioni alte durante l'antipiega e non le solite rotazioni lente,quindi una migliore stiratura anche perchè distende bene anche i panni; hanno la predistribuzione ad ogni centrifuga non lasciando cosi nel vetro quello strato gelatinoso che si forma a scarichi a cesto fermo come succede nelle odierne; unici modelli con vasca apribili per la sostituzione dei cuscinetti e crocera!

Ciao! capisco il tuo entusiasmo ma credimi,non è affatto semplice...dovresti prima di tutto procurarti una scheda e un motore che permettano i 1200/ 1400 giri... in genere quelle velocità vengono raggiunte con motori dotati di doppio avvolgimento statorico (mezzo campo) e non da motori a spazzole normali, poi come dice Diomede oltre i 1000 giri cambia la struttura dei cuscinetti (sono un po' più grandi) e della crocera (più robusta). anche la scheda comandi andrebbe sostituita perché deve essere compatibile con la scheda madre. :(

potresti eventualmente giocare con il rapporto delle pulegge ma non credo sia una buona idea su una lavatrice elettronica, inganneresti il sensore di bilanciamento, e la lavatrice non centrifugherebbe oppure, nei casi peggiori, si potrebbe danneggiare gravemente. :toobad:

supertecnico94
Inserita:

guarda ti dirò che la mia ariston les869xit può diventare anche da 800 a 1000 giri perchè c'è proprio scritto sulla targa dati del motore indesco che 800-1000 giri consuma 225W quindi se c'è scritto anche 1000 perchè non può trasformarsi da 800 a una 1000 giri? io credo che se pure trovo una wixxl106 avrà sempre un motore costruito per avere quei 200 giri in più per non utilizzare al massimo le sue potenzialità ma bensi al 90% delle sue capacità! se poi parli dei cuscinetti e della crocera del cestello io non credo sia diverso perchè i cestelli vasche e crocere di quei modelli sono tutte uguali!!! le ariston con questa serie di vasche le fanno purtroppo a vasca chiusa e non apribile!

Inserita:

ciao scusate una cosa ma per gestire i numero dei giri lo decide il reostato sulla scheda di interfaccia quindi è la scheda main che andrebbe riprogrammata con un modello a 1000g tutta la serie con motori a spazzole sono quasi uguali è la scheda che legge la tachimetrica del motore e decide poi altro non so cosa dire .. se qualcuno ci è riuscito lo faccia sapere grazie a tutti

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

buona sera a tutti e volevo sapere un'informazione cioè per avere una velocità superiore è necessario sostituire il variatore di centrifuga da 800 con quello da 1000 giri. ora questo variatore si vende con tutto il pannello comandi o si vende da solo?

Modificato: da supertecnico94
Inserita:

dovresti cambiare tutti e due ;) perchè cambiano i valori di ciascuna posizione...

Inserita:

quindi in pratica se per esempio ho una wixxl106 e voglio trasformarla in wixxl126 devo ordinare tutto il pannello comandi!confermo?

Inserita:

Ma dove tutto ciò ???!!! Puoi cambiare pannello ma se la scheda è programmata per tot. giri sempre a quella velocità lancia il motore se cambi pannello riconosce l anomalia oppure sempre alla stessa velocità gira !! In altre se cambi tachimetrica arriva fino a tot giri e poi superati oppure non raggiunti la scheda blocca tutto....... <_<

Inserita:

perchè allora la witl86 di diomede corso è diventata witl106? eppure ha cambiato pannello e variatore con il risultato che ha 1000 giri?