vinlo Inserito: 21 agosto 2013 Segnala Inserito: 21 agosto 2013 Ciao amici, pomeriggio ho fatto un giro nel reparto televisori di un centro commerciale e mi è saltato all' occhio che alcuni televisori, hanno un' immaggine molto molto più nitida rispetto alle atre. Addirittura si vedevano i difetti, o del trucco o della pelle, sul viso degli attori. Pensando che fosse una questione di risoluzione, mi sono messo a leggere le caratteristiche. Leggendo le specifiche dei vari modelli, però, avevano tutti la risoluzione identica, cioè 1920x1080, questo sia per i televisori con l' immagine molto nitida, che quelli con l' immagine un pò più sgranata. Quindi, cosa deve verificare una persona prima di acquistare un televisore se vuole avere quella con la visione molto nitida?? Gli Hz centrano qualcosa?? Grazie a chiunque vorrà rispondere.
vinlo Inserita: 26 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2013 Leggendo in rete, credo di aver capito che la definzione d' immagine a cui mi riferisco io sia data dallo schermo che, per i televisori al led, può essere di 2 tipi. Il primo Full LED, con i led direttamente dietro lo schermo, che quindi danno un' ottimo contrasto. Il secondo LED Edge, che, invece, hai un numero limitato di led rispetto al primo, posizionati lateralmente allo schermo e inviano l' immagine ad un tunnel ottico. Ecco perchè c'è la differnza di qualità di immagine. Questo almeno è quanto sono riuscito a capire. Spero con questo post di poter essere d'aiuto a qualcuno.
Fulvio Persano Inserita: 26 agosto 2013 Segnala Inserita: 26 agosto 2013 (modificato) Ciao. Ovvio che la retroilluminazione Full LED è la migliore,in quanto è uniforme per tutto il pannello,il che permette sì un'immagine più contrastata. C'è poi da dire che,personalmente,acquisterei un TV Full HD con il Local Dimming,che permette di regolare la luminosità dei singoli gruppi di LED e che consente di ottenere migliori livelli di nero (è infatti l'HD che ti permette di vedere "i difetti" degli attori) ,ovviamente insieme a tutto il resto in termini di qualità generale dell'immagine,a patto che ricevi in HD . Gli Hz centrano qualcosa?? Direi non fondamentali.Secondo me,anche un 50 Hz va benissimo. Modificato: 26 agosto 2013 da Fulvio Persano
JumpMan Inserita: 26 agosto 2013 Segnala Inserita: 26 agosto 2013 tutte le tv trasmettevano lo stesso filmato?
vinlo Inserita: 27 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2013 (modificato) Grazie Fulvio dell' ulteriore chiarimento che mi hai dato. Per JumpMan, quelle a cui ho fatto riferimento, trasmettevano lo stesso filmato, ecco perchè ho notato maggiormente la differenza di qualità dell' immagine. Modificato: 27 agosto 2013 da vinlo
Messaggi consigliati