Vai al contenuto
PLC Forum

Combinato Ariston

rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,problema strano con combinato hotpoint ariston ,la nonna di un amico ha lasciato la porta del frigo aperta per un tot di ore,quando si sono accorti naturalmente il frigo era pieno di ghiaccio e suonava l'allarme,hanno staccato la spina e lasciato scongellare tuttto compreso il congellatore sottostante,dopo un paio di ore con frigo e congellatore puliti da ghiaccio e acqua è stata data corrente e per un paio di minuti sembrava funzionare ma ha cominciato a suonare l'allarme,e questo l'ho verificato anch'io,dal manuale dell'elettrodomestico non si trovano molte soluzioni o le porte sono apere ho c'è un problema,chiedo cosa possa esseresi guastato visto che le porte sono chiuse e il frigo e congellatore funzionano,che sia guasto il contato reed o quello della porta frigo magari?,qualcuno sa dove stà nascosto chè magari con una camlamita più potente riesco a simulare la chiusura della porta?o quale strano guaio possa esserci?Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok trovato ,era nella parte alta della porta,e quando anno pulito il frigo dal ghiaccio hanno tolto la plastica con le calamite,ma non me lo avevano detto,l'ho scoperto dopo aver smontato tutto (quasi) il frigo ,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti