actarus74 Inserito: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2013 salve amici vi racconto cosa mi e' capitato durante un controllo sat di routine da un cliente. circa 1 mese fa gli cambio la parabola ,che era vecchia e marcia punto il tp rai 10992 ,ottimizzo segnale,ber e panettone al massimo.bene bene vado a casa. il cliente abbonato sky mi raccontava di un comportamento anomalo del suo decoder.quando vedeva alcuni canali il decoder impallava e finiva la visione. trovandomi in zona passo dal cliente e faccio il test frequenze del mysky che rileva un segnale non agganciato negli ultimi 2 tp 100 e 101 mi pare. collego il mdc ed effettivamente non agganciava solo questi 2 tp di sky(li ho provati tutti sia s che s2).salgo sulla parabola e non li aggancio nemmeno sotto lnb, rifaccio il puntamento sfruttando pero' il tp 101 anzicche' quello di rai, e li aggancio tutti.rifaccio il test del decoder tutto bene . c'e da capire come mai il tp rai sia rimasto lo stesso sia prima che dopo mentre ne risentivano solo quei 2 tp.gradirei adesso i vostri commenti.non mi era mai successa una cosa del genere.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 raccomandavano una volta di puntare sempre sui tp sky comunque il test delle frequenze del decoder non è il massimo dell'indicatività colpa potrebbe averne anche l'lnb io per esempio nella situazione prima di rifare il puntamento che richiede usodella strumentazione dedicata etc avrei per prima cosa sostituito l'lnb e visto come andava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 23 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 salve e bhe un lnb scr dietro non l avevo :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 bastava uno qualsiasi di prova: verificato che un altro lnb non presentava il difetto si era già identificato tutto viceversa era un errore di puntamento e allora ti toccava comunque rifarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 23 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 vorra' dire che portero' in borsa anche un lnb :-D buone cose a voi tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 conviene sempre tenerne uno a portata di mano, cosi' come un alimentatore (anche un decoder scrauso vecchio magari nel baule...) perchè non si sa mai... capita che lnb abbiano dei "buchi" di frequenza o vi siano altri problemi (di conversione di frequenza) o anche interferenze sulla linea di trasmissione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 Poteva essere anche in deriva di frequenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 24 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2013 salve a tutti.io quando ho problemi di frequenze uso la funzione . del mdc e spazia sblaterando la frequenza di riferimento cosi come il s/r.ma non li agganciava completamente.quando invece mi sono concentrato con il puntamento su quei 2 tp che non prima non andavano il problema si e' risolto.una cosa mai capitata prima....almeno a me :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 24 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2013 Secondo voi perché succede questo in campo? Nel senso i coni del satellite trasmittente possono essere due uno a fianco all'altro ? Uno per HD e l'altro gli SD ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 25 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2013 da parte mia non so' rispondere :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 26 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2013 la flotta Hotbird vanta diversi satelliti allineati sulla stessa orbita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati