casa74 Inserito: 23 agosto 2013 Segnala Inserito: 23 agosto 2013 salve ,amici .scusate se non è la sezione giusta in una scheda elettronica, un alimentatore e presente un trimmer siglato 100 ,e 114 quale valore devo considerare sono andato in un rivenditori di componenti il negoziante lo a letto 100 ohm e giusto ? oppure il valore e 110 000 ohm . aspetto le vostre risposte grazie buona serata
Scavir Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Inserita: 23 agosto 2013 Ciao, l'ultima cifra (la Terza) indica la quantità di zeri da inserire: 100 = 10 ohm 101 = 100 ohm 114 = 110000 ohm RiCiao, Virginio IZ2WUO
casa74 Inserita: 23 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2013 salve ,ragazzi per non aprire un altra discussione devo sostituire un ponte raddrizzatore siglato rb 152 in una scheda per evitare di inserirlo nel verso sbagliato o chiesto a questo forum ho acquistato il nuovo ponte presenta un angolo smussato per inserirlo mi basta orientare il piedino + del ponte col + della scheda ?. aspetto le vostre risposte ?.grazie buona serata
casa74 Inserita: 23 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2013 ciao,scavir grazie per la risposta il trimmer in questione nel suo corpo sono presenti questi 2 sigle 100 e 114 che valore devo considerare 100=10 ohm ? oppure 114= 110000 ohm? il negoziante a sbagliato ? io o riferito che era presente la sigla 114 aspetto la tua risposta ? buona notte
Scavir Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Inserita: 23 agosto 2013 Ciao, se vai su questo link http://it.scribd.com/doc/14856305/NUOVA-ELETTRONICA-765 troverai un Vecchi ma valido PDF di nuova elettronica. Salvalo e leggilo, troverai Tante risposte alle tue domande. P.S.: Non ricordo se sia permesso Linkare su questo forum, nel caso chiedo venia agli amministratori e cancellate il link Scusatemi ma la memoria.............. Ciao, Virginio IZ2WUO Ciao, mi pare strano che indichi 2 codici.............. o almeno io non li ho mai visti, Il trimmer ha 3 piedini ??? In questo caso basta un Tester è trovi il valore. RiCiao, Virginio IZ2WUO
casa74 Inserita: 24 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2013 ciao,scavir grazie per la risposta.il trimmer a 3 piedini. ho misurato la resistenza tra i 2 piedini laterali rilevo un valore di circa 110000 ohm se il valore e alterato? tra il piedino centrale e un piedino laterale rilevo circuito aperto tra il piedino centrale e l'altro piedino laterale rilevo circuito aperto il trimmer siglato 100=10 ohm non lo posso montare ? che mi consigli ? per quanto riguarda il ponte raddrizzatore come riferimento devo prendere il polo positivo + e inserirlo nel + della scheda? oppure l'angolo smussato?.aspetto la tua risposta? buona serata
Scavir Inserita: 24 agosto 2013 Segnala Inserita: 24 agosto 2013 Ciao, il trimmer quindi è da 110000 ohm, vai trnquillo. Per il Ponte radrizzatore segui l'indicazione + e - per gli altri 2 piedini non fa differenza, guarda il link che ti ha postato GiRock Ciao, Virginio IZ2WUO
Messaggi consigliati