Vai al contenuto
PLC Forum

Costi Energia Elettrica / Gruppi Di Acquisto

R22

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gentilmente vorrei informazione sulle compagnie energia elettrica / Metano dai costi piu' bassi KW e MC metano

Vorrei sapere se ci sono esperienze personali sui gruppi di acquisto Energia elettrica / Metano

Gia ho cambiato un paio di compagnie e i costi sembrano sempre li stessi se non piu' alti,

ho mezza idea sui gruppi di acquisto, ma prima vorrei delle oppinioni sul caso.

Grazie mille Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo di utenza domestica?

comunque non più di un paio di settimane fa ho letto un articolo sul s24h che faceva vedere come le tariffe più basse le hanno chi è rimasto nel mercato tutelato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Reka,

parliamo di utenza domestica,

come sappiamo sul energia/gas i margini sono minimi, quindi capire come fa una compagnia a farti spendere meno e un punto di domanda.

Gia ho cambiato due compagnie , ma i costi secondo me sono saliti, cosi sono ritornato in ENEL che secondo internet,

ricerca da me condotta a fascia fissa costava meno.

tempo fa sono stato contattato da FACILE.IT per aderire ad un gruppo di acquisto energia/gas,

stando al costo QUOTA FISSA e QUOTA VARIABILE offerto sembrava conveniente, pero ancora non ho aderito.

CERCO ANCORA INFO IN MATERIA, tenendo presente che in gas e diminuito di 5/6 %, deve diminuire anche l'energia,

diminuzione dovuta alla revisione dei contratti del gas russo.

http://www.facile.it/energia-luce-gas.html?id=612&gclid=CNGWl8-QlrkCFUjA3goddnEAXg

La mia non e pubblicita ma cerco di capire la strada piu' conveniente, per me e per tutti gli utenti.

ciao Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate ad accedere alla pagina di Altroconsumo: (io ne sono socio da parecchi anni e ne sono soddisfatissimo) hanno costituito un gruppo d'acquisto che non è riservato ai Soci e a breve lanceranno un'asta tra i gestori. Se si aderisce si riceve un'offerta senza impegno sia per luce che per gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alex,

era proprio altroconsumo che cercavo, mesi fa vidi una trasmissione su rai tre che parlavano del gruppo d'acquisto energia,

non mi ricordavo piu' il nome del sito, mi sono gia iscritto, e il 3 ottobre ricevo l'offerta senza impegno.

Grazie mille ciao luciano

Link al commento
Condividi su altri siti