Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Disco Sistema Windows 8

Messaggi consigliati

angelotrinchera
Inserito:

salve a tutti e subito grazie...

è la prima volta che arrivo in questa sezione... Quindi scusate in anticipatamente la mia ignoranza in materia...

Vi vorrei sottoporre il mio problema, se così si può definire....

Ho acquistato da poco un notebook asus con su W8 e nella confezione non era presente nessun disco per l'eventuale formattazione del pc.

Fin qui poco male, ho pensato, vado a prendere un pennino o un dvd e creo quello di cui ho bisogno al primo avvio.

Errato....... il pc dopo dieci giorni di ricerche varie ... ovunque... mi da solo la possibilità di creare un punto di ripristino, cosa che mi fa inalberare davvero parecchio...

Chiedo a chi e più esperto di me....

Come posso recuperare il mio sistema operativo, compreso ( sul fondo del computer non ho neanche il seriale, ed ho visto in giro per internet, che ormai è all'interno del bios ...boot ....booooo)... di KEY?

Rispondo subito alla domanda... hai il punto di ripristino, a cosa ti serve il S.O.?

Il S.O. (anche se mi sta antipatico), è stato acquistato insieme al pc.. quindi gradirei averlo fisicamente in un dvd o pennino... per poterlo poi usare in caso si presentassero danni al HDD originale o per la sostituzione in futuro con altro HDD o SSD, per una formattazione completa del pc o comunque per tutti gli usi per cui è licenziato!!....GRRRR :angry::angry::angry::angry:

Inserita:

Una copia del O.S. dovresti averla in una partizione del HDD che risulta invisibile a windows. Per formattare il PC e' necessario procedere con la relativa utility via BIOS.

Io ti consiglio di effettuare un backup completo tramite un software che si chiama Acronis (o similari ad Acronis). Ti crei un supporto avviabile tramite Acronis ed effettui un backup completo.

Nel caso in cui hai necessita' di reinstallare il tutto puoi procedere attraverso il supporto avviabile precedentemente creato con Acronis indirizzando il backup che avevi creato.

angelotrinchera
Inserita:

chiaro.....

ma perché sono costretto ad avere un backup e non il S.O.???

Il Backup posso eventualmente usarlo su di un altro HDD in caso di sostituzione???

E per ultimo... son stato sul sito di Acronis e non ho capito cosa scaricare :huh: ...gentilmente potresti inviarmi il link del programma da utilizzare??

angelotrinchera
Inserita:

il software è true image....

ma, vedendo da youtube,crea solo un buckup tipo punto di ripristino...

Io avrei bisogno dell' intero S.O.

:o:angry:

Inserita:

No, ti crea una copia del disco. Non e' un punto di ripristino. La partizione nascosta e' quella che contiene O.S.