lucalberto Inserito: 24 agosto 2013 Segnala Inserito: 24 agosto 2013 buongiorno a tutti.Avrei bisogno di un consiglio,in quanto sono in procinto di sostituire un vecchia caldaia immergas a basamento da 32kw con una a condensazione di nuova generazione.Secondo voi per una casa vecchia,non coibentata circa 120 mq. 2 bagni doccia-vasca,9 termosifoni in ghisa, avrei per limitare i costi questi due preventivi: il primo fatto da enigas per una unical brigit 28 kw,spesa 2700 euro , l'altro fatto da mistercaldaia su internet per una vaillant 286 3-3 28kw, spesa 2400 euro chiavi in mano.Vi domando cortesemente se secondo voi la potenza è sufficiente, se è necessario il lavaggio dell'impianto, se è necessario un vaso d'espansione,in quanto in altri preventivi l'hanno aggiunto.Siate gentili,dovrei confermare già lunedi. grazie.lucalberto
bl4st3r Inserita: 24 agosto 2013 Segnala Inserita: 24 agosto 2013 120 metri te li scalda anche una 24 kw ma potresti avere problemi per l'acqua calda...con la 28 kw hai qualche litro in piu. unical brigit? sei sicuro? il vaso aggiuntivo non dovrebbe servire ammenochè non hai i vecchi tubi di ferro tipo da un pollice anche di piu e termosifoni in ghisa molto grandi
lucalberto Inserita: 24 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2013 ciao bl4st3r,la unical è alkon brigit 28 c, i tubi sono in ferro almeno un pollice e termo grandi almeno 10 12 elementi. ho bisogno di sapere se le caldaie in questione sono valide o se è meglio salire un pò di gamma.consigli? grazie.
eros72 Inserita: 24 agosto 2013 Segnala Inserita: 24 agosto 2013 Per prima cosa vorrei dirti che la Unical brigit non esiste (lavoro per un centro assistenza Unical),per la potenzialità della caldaia può andare bene una 28 kw meglio se con boiler non un istantanea per quanto riguarda l'acqua calda , il lavaggio dell'impianto và sempre fatto,per il vaso di espansione và dimensionato in base al volume d'acqua dell'impianto di riscaldamento nella maggior parte delle volte ti basta quello di serie montato a corredo della caldaia.Un consiglio ,investi sulla coibentazione della casa così ne trarrai beneficio sul risparmio energetico.
bl4st3r Inserita: 25 agosto 2013 Segnala Inserita: 25 agosto 2013 enigas vende spesso i prodotti energas...e ne fa parte la brigit che è una caldaia a condensazione
lucalberto Inserita: 25 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2013 per eros 72. Ciao grazie per le risposte.Da preventivo enigas leggo unical alkon brigit 28 c, vaso espansione aggiuntivo.Ti chiedo per favore, visto che lavori per l'assistenza unical se è una caldaia affidabile , se posso andare tranquillo o magari valutare caldaie di gamma superiore.
eros72 Inserita: 25 agosto 2013 Segnala Inserita: 25 agosto 2013 Come marca di caldaia posso dirti che vanno bene ,tieni conto di fargli fare una corretta manutenzione almeno biennale ,per il vaso di espansione se ne hanno previsto uno aggiuntvo può darsi che chi ti ha fatto il sopralluogo abbia valutato di aggiungerlo .Nota:come ti ho già detto la caldaia con il nome alkon te la confermo ma la dicitura brigit mi è nuova domani quando rientro al lavoro chiederò
Messaggi consigliati