Vai al contenuto
PLC Forum

Cj+Ns8 Web Server Da Remoto

bele

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un plc CJ1W-CPU12 ETN con collegato un NS8 attualmente utilizzo il web server del pannello per accedere al pannello stesso tramite browser dalla rete locale, da remoto lo posso raggiungere collegandomi con pcanywere tramite un pc della rete locale, ora però vorrei raggiungere il pannello direttamente visto che fuori dagli orari di ufficio tutti i pc sono spenti, non ho esperienza su VPN ma spero sia possibile raggiungere il pannello, avete qualche suggerimento ?

Ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

qualche volta per queste cose (non avendo grosse esperienze di vpn) utilizzo

i prodotti Ewon, in particolare il Cosy123

si configura facilmente e mi consente di raggiungere sia pannello che plc da remoto.

Ovviamente l'oggetto deve essere installato nel quadro elettrico e messo in rete con pannello e plc

(a bordo ha uno switch di 4 porte ethernet).

Inoltre a bordo ha anche una ulteriore porta ethernet che deve essere collegata ad una rete con accesso a Internet

dai un'occhiata al sito di Ewon

ovviamente questa è la mia esperienza in merito, esistono comunque anche altre soluzioni.

saluti da Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con valvolina, anche se io uso i prodotti Secomea.

L'accesso diretto tramite VPN o port forwarding necessitano di intervenire sulla rete dei clienti facendo aprire porte specifiche da IP fissi (se viaggi e ti devi connettere da un'altro IP, che so di un hotel, sei fregato...), cosa che spesso i responsabili delle reti interne aziendali non intendono dare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Posso sentire il loro tecnico IT per l'eventuale accesso tramite vpn se non fosse possibile questa soluzione il Cosy123 che mi hai indicato sembra interessante sicuramente può essere una buona soluzione.

Grazie ragazzi per la informazioni

Modificato: da bele
Link al commento
Condividi su altri siti