irio Inserito: 25 agosto 2013 Segnala Inserito: 25 agosto 2013 Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto perche dopo una scarica atmosferica il mio pc non da segni di vita. Monta una scheda madre ASRock alive NF&G-GLAN, e un alimentatore Maxima LC 8500 BTX 500w. Il fusibile principale (terminali saldati) è buono. Non so quali altri controlli fare. Grazie
Mauro Dalseno Inserita: 25 agosto 2013 Segnala Inserita: 25 agosto 2013 Io per prima cosa cambierei l' alimentatore, ho avuto lo stesso problema anni fa con un temporale sia al PC che con alcuni elettrodomestici... Se sei esperto potresti controllare se sono presenti tutte le tensioni in uscita dell' alimentatore prima di sostituirlo.
fraandco Inserita: 25 agosto 2013 Segnala Inserita: 25 agosto 2013 per provare l'alimentatore a vuoto fai presto: stacca tutte le alimentazioni dal pc e prendi il cavo a 20-24 poli e cortocircuiti il verde con uno dei neri: dovrebbe accendersi a quel punto rilevi con un tester le 3 tensioni a vuoto 3.3, 5 e 12Vcc e vedi cosa indicano (rosso 5v giallo 12v) se nonostante tutto l'ali non parte e la corrente gli arriva dalla rete (controlla l'interruttore sul retro), allora è proprio morto.... quell'alimentatore in ogni caso è una mezza chiavica: quei classici cinesi che se superi i 200W continuativi a breve scoppiano, valuterei comunque una sostituzione in tempi brevi
irio Inserita: 25 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2013 Risolto. Era la scheda madre guasta. Grazie a tutti
sx3me Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 (modificato) su molti atx però si avariano i condensatori sulla +5V st.by le tensioni le misuri, ma sono piene di ripple, perciò il pc non parte! Modificato: 26 settembre 2013 da sx3me
Messaggi consigliati