Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Electra - Ritorno Dalle Vacanze Probl. Comunicazione Split - Macchina Esterna

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongionro a tutti,

volevo sapere se qualcuno aveva avuto a che fare con un problema simile...

Partito per la vacanza ho staccato la corrente, al ritorno ho verificato che gli split non comunicano più con la macchina esterna (che pare rimanere in stand-by).

( i led lampeggianti sulla macchina segnalano questo malfunzionamento con un codice 100001 - No Communication)

Il condizionatore è Electra Dc inverter R410A, uguale ad un Airwell Dc Duo (YAZ2).

Sarà partita la scheda???

7_SP091164_01_A.jpg

Grazie infinitamente a tutti!!!!

Alessandro

Modificato: da ale261975

francoscarnafigi
Inserita:

Ciao Alessandro, prova a togliere corrente all'u.e. per 5 minuti poi riaccendi la e vedi se riprende a lavorare.

Inserita:

Grazie Mille per avermi risposto!!!! Mi è già capitato di togliere la corrente mentre aprivo la u.e. per più di 5 min....

Grazie ancora di aver trovato il tempo per rispondermi di domenica e a pranzo!!!! ;):thumb_yello: GRAZIE!

Inserita:

Tecnico ipotizza rottura scheda di potenza.... sostituzione 400 EUR ..... son fuori!!!!!!! :toobad::thumbdown::blink:

per il momento tutto sospeso alla ricerca di qualcuno che le ripari!!!!

Inserita:

Risolto!!!!! Il mi tecnico con il tester e un'ispezione visiva ha riscontrato sulla scheda malfunzionamento un componente e un diodo ...sostituiti per pochi euro.. TUTTO FUNZIONA COME PRIMA!!!! :thumb_yello::clap: ...risparmiati 400 euro.

• 4 years later...
Andrei Trumann
Inserita:

Ciao!! Ho la stessa identica problema. Potrebbe darmi il contatto del suo tecnico per favore?🙏🏻

Alessio Menditto
Inserita:

Andrei purtroppo non penso il nostro amico dal 2013 legga ancora, apri una nuova discussione.