Vai al contenuto
PLC Forum

Int. Diff. Linea Prese 16 A Salta Ad Ogni Temporale

nunzio.ct

Messaggi consigliati

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• nunzio.ct

27

• del_user_155042

23

• fraandco

9

• vinlo

6

del_user_155042

Scattato anche oggi... ho fatto le prove come spiegato bypass e alla fine ho visto che una tv mo da 41 V e la caldaia a metano 25 V.

Ora in conclusione si deve sostituire questi utilizzatori oppure c'è un modo x eliminare questa dispersione?

non hai fatto le prove come ha detto bypass.!

devi scollegare tutti gli utilizzatori prima di fare le misurazioni.

DEVI scollegare tutti gli utilizzatori.

Devi scollegare tutti gli utilizzatori

Devi scollegare tutti gli utilizzatori

Fai le misure con impianto pulito

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto la prova con tutto scollegato e mi dava 0 volt... poi ad uno ad uno ho collegato gli utilizzatori e come detto prima la caldaia e la tv mi davano quei valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusate... ma se scollego tutti gli utilizzatori come saprò quale elettrodomestico da dispersione? !

In questa casa ogni presa va direttamentr alla scatola di derivazione. .. quindi ad uno ad uno collego una linea e tutti mi dava 0V tranne la caldaia e Tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Si ho fatto la prova con tutto scollegato e mi dava 0 volt

ottimo,, non è un problema del impianto ma degli utilizzatori

quindi ad uno ad uno collego una linea e tutti mi dava 0V tranne la caldaia e Tv.

Se hai seguito tutto correttamente come ti ho scritto , il problema è o la caldaia o la TV ( o la sommatoria di entrambi ) Adesso concentrati su queste due cose , buon lavoro .

Link al commento
Condividi su altri siti

...la tv è collegata alla messa a terra ?

da almeno 25 e passa anni vengono prodotte generalmente col doppio isolamento e la spina ha solo 2 poli quindi normalmente è isolata verso terra: non dovrebbe far scattare alcunchè

Link al commento
Condividi su altri siti

già è vero: alcune tv nuove hanno la presa shuko

sarebbe da verificare se effettivamente comunque la terra l'hanno collegata perchè ci sono anche shuko senza terra

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

il prossimo passo qual'è?

tieni scollegati gli apparechi e vedi se il differenziale salterà ancora.

So che è scomodo tenere spenta (SCOLLEGATA ) la caldaia , ma è una prova da fare .

Stacca la spina della televisione e vedi se il differenziale salta ancora .

Insomma devi fare una picola "indagine " ,, hai due sospetatti adesso e gli hai visti in faccia,,, prima non sapevi ,, adesso Sì .. buon lavoro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

io punto sulla caldaia (anzi avrei già cominciato ad aprire la relativa presa per vedere cosa è collegato e come: se ci hanno messo mano gli idraulici le quotazioni snai scendono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nella presa in questione e composto da una presa schuko e di in bipolare che interrompe la caldaia ... quando facevo la misurazione come spiegato mi dava quel valore quando cera il bipolare su ON... poi quando il bipolare lo mettevo su OFF il valore mi dava 0 Volt.

Quindi a questo punto mi sa che è la caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è la caldaia facciamo prima

spegni e scollega tutto nell'impianto tranne la caldaia e mettila in test

salterà quasi subito e allora avremo trovato il reo (la rea)

Link al commento
Condividi su altri siti

inducila a farlo: se ha un guasto un componente sarà guasto, farà massa etc

se è il bruciatore bisogna che questo parta: fallo partire forzatamente in test, se salta dopo un tot di uso sanitari idem, se c'e' una pompa di ricircolo acqua bla bla bla

per sottrazione devi spegnerla, usare acqua fredda, e battezzare un tot di tempo senza scatti per poi supporre per esclusione che sia lei

poi una volta che è lei ? bisogna ripararla..

Link al commento
Condividi su altri siti