nunzio.ct Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 P.s. ho fatto la stessa misurazione nel MT della linea esterna e mi dava 150 V. Come mai in questo caso il salva vita non scatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 Scattato anche oggi... ho fatto le prove come spiegato bypass e alla fine ho visto che una tv mo da 41 V e la caldaia a metano 25 V. Ora in conclusione si deve sostituire questi utilizzatori oppure c'è un modo x eliminare questa dispersione? non hai fatto le prove come ha detto bypass.! devi scollegare tutti gli utilizzatori prima di fare le misurazioni. DEVI scollegare tutti gli utilizzatori. Devi scollegare tutti gli utilizzatori Devi scollegare tutti gli utilizzatori Fai le misure con impianto pulito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 hai preso il tester analogico ...???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzio.ct Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 Si ho fatto la prova con tutto scollegato e mi dava 0 volt... poi ad uno ad uno ho collegato gli utilizzatori e come detto prima la caldaia e la tv mi davano quei valori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzio.ct Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 Poi scusate... ma se scollego tutti gli utilizzatori come saprò quale elettrodomestico da dispersione? !In questa casa ogni presa va direttamentr alla scatola di derivazione. .. quindi ad uno ad uno collego una linea e tutti mi dava 0V tranne la caldaia e Tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 Si ho fatto la prova con tutto scollegato e mi dava 0 volt ottimo,, non è un problema del impianto ma degli utilizzatori quindi ad uno ad uno collego una linea e tutti mi dava 0V tranne la caldaia e Tv. Se hai seguito tutto correttamente come ti ho scritto , il problema è o la caldaia o la TV ( o la sommatoria di entrambi ) Adesso concentrati su queste due cose , buon lavoro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzio.ct Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2013 Bypass hai ricevuto il mip messaggio privato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 ...la tv è collegata alla messa a terra ? da almeno 25 e passa anni vengono prodotte generalmente col doppio isolamento e la spina ha solo 2 poli quindi normalmente è isolata verso terra: non dovrebbe far scattare alcunchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzio.ct Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 La tv ha una presa schuko e la presa a muro e completa di terra. Ora che so che il problema puo venire dalla tv o caldaia il prossimo passo qual'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 già è vero: alcune tv nuove hanno la presa shuko sarebbe da verificare se effettivamente comunque la terra l'hanno collegata perchè ci sono anche shuko senza terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 il prossimo passo qual'è? tieni scollegati gli apparechi e vedi se il differenziale salterà ancora. So che è scomodo tenere spenta (SCOLLEGATA ) la caldaia , ma è una prova da fare . Stacca la spina della televisione e vedi se il differenziale salta ancora . Insomma devi fare una picola "indagine " ,, hai due sospetatti adesso e gli hai visti in faccia,,, prima non sapevi ,, adesso Sì .. buon lavoro .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 io punto sulla caldaia (anzi avrei già cominciato ad aprire la relativa presa per vedere cosa è collegato e come: se ci hanno messo mano gli idraulici le quotazioni snai scendono) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzio.ct Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 Ciao nella presa in questione e composto da una presa schuko e di in bipolare che interrompe la caldaia ... quando facevo la misurazione come spiegato mi dava quel valore quando cera il bipolare su ON... poi quando il bipolare lo mettevo su OFF il valore mi dava 0 Volt. Quindi a questo punto mi sa che è la caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 caldaia con la shuko ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 La shuko sarà una presa di serivizio nei pressi della caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 se è la caldaia facciamo prima spegni e scollega tutto nell'impianto tranne la caldaia e mettila in test salterà quasi subito e allora avremo trovato il reo (la rea) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 salterà quasi subito e allora avremo trovato il reo (la rea) se saltasse subito ,, non saremo arrivati a 66 post ,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzio.ct Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2013 se saltasse subito ,, non saremo arrivati a 66 post ,, Infatti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 inducila a farlo: se ha un guasto un componente sarà guasto, farà massa etc se è il bruciatore bisogna che questo parta: fallo partire forzatamente in test, se salta dopo un tot di uso sanitari idem, se c'e' una pompa di ricircolo acqua bla bla bla per sottrazione devi spegnerla, usare acqua fredda, e battezzare un tot di tempo senza scatti per poi supporre per esclusione che sia lei poi una volta che è lei ? bisogna ripararla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati