Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Abb Pm581: Quale Software?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

Mi rivolgo a voi in quanto non so più dove cercare.

Sono entrato in possesso di un PM581 che volevo utilizzare per gestire il mio acquario, unico problema è il software ABB.

Nelle info dichiarano he serve il programma PS501_control builder pro. Il software me lo sono fatto dare dalla stessa persona che mi ha dato il plc ma alla creazione del progetto non salta fuori PM581.

Sembrerebbe si possa aggiungere tramite l'aggiornamento delle repository ma non so da dove scaricarlo/cercarlo..

Riuscite a risolvermi queto dilemma? altrimenti ho un plc inutilizzabile.

Menichini Michael

• 4 months later...

Inserita:

La PM581 la puoi programmare partendo da Codesys V2.3 senza passare dal Control Builder. Alla apertura di un nuovo progetto, ti chiede qual'è il target (CPU) che vorrai usare e li trovi la 581, verifica la versione se std o 2.1

Flavio

• 2 months later...
Inserita:

Grazie di nuovo. Volevo chiedervi adesso come collegare via modbus il plc a un terminale esa il vt155. Ho provato su com1 (connessione a morsettiera) e su com2 (9poli) ma non da segni di vita. Non riesco a trovare nemmeno una guida sulle impostazioni lato plc. Ovvero se vado da codesys in impostazioni della com modbus (online access, telegram, idle char, ecc) il cavo, visto che non è contemplato deve essere rs232 o 485? Per finire, le impostazioni che si danno dal tastierino del plc come devono essere? Vi ringrazio anticipatamente