marco.web Inserito: 25 agosto 2013 Segnala Inserito: 25 agosto 2013 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho un combinatore gsm sicurit CTC1700MODS. Mi chiedevo se puo' essere usato per avvisare tramite sms appena si verifica una caduta di tensione dall'impianto domestico. Il combinatore è connesso ad una batteria per prendere alimentazione anche in assenza di rete. Eventualmente fosse possibile chi mi suggerisce i collegamenti necessari? Grazie
bumbi Inserita: 26 agosto 2013 Segnala Inserita: 26 agosto 2013 una caduta di tensione vuoi veramente controllare le cadute di tensione o ti basta la mancanza di tensione ?
marco.web Inserita: 26 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2013 Intendevo una mancanza totale di tensione... Grazie
bumbi Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Inserita: 27 agosto 2013 (modificato) io non ho mai usato questo modello ma vedo che ha a disposizione 2 ingressi e' sufficiente che tu abbia a disposizione nel combinatore almeno un ingresso libero. a questo punto metti un rele' 230v con almeno un contatto ; con la bobina collegata direttamente alla rete 230v da controllare (magari con un fusibile di protezione), e usi il contatto no collegato direttamente sull'ingresso del combinatore. cosi' facendo alla mancanza di rete il rele' si diseccita e il contatto apre mandando in allarme l'ingresso del combinatore. dovrai poi programmare il combinatore per far trasmettere sms ai numeri desiderati all'apertura dell'ingresso che utilizzi ci sono parecchi combinatori che per fare questa funzione si puo' programmare anche un ritardo, e' comodo per non far inviare allarmi quando si verificano mancanze di rete brevi. ciao Modificato: 27 agosto 2013 da bumbi
Messaggi consigliati