Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Le27S71 No Video No Osd Si Audio

spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho questo Lcd Samsung che presenta il difetto di non fornire alcun tipo di immagine pur mostrando il pannello acceso l'unica funzione possibile da telecomanto è l'accensione/spegnimento e regolazione audio. Premetto che ho trovato 2 condensatori sull'alimentazione leggermente gonfi quello da 1000uF 35V e quello da 470uF 35V ho sostituito per precauzione anche quello da 2200uF 25V e 1000uF 10V sull'alimentazione dei 5V ma all'accensione del tv tutto è rimasto inalterato schermo chiaro audio presente.

Potrebbe essere andata in blocco la memoria? il cliente dice che poco prima di non vedersi più sono comparse delle righe per poi scomparire del tutto l'immagine. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento in merito?

Ringrazio anticipatamente porgendo cordiali saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo aggiornamento ascoltando l'audio il canale destro emette solo fruscio proporzionale al livello dell'audio il canale sinistro è ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a cambiare l'eprom,non è che si possa fare molto di più se il problema viene dalla main... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituita la eprom 24C32 ma senza risultato, a questo punto non rimane che prendere atto della difettosità della main board la cui sostituzione non conviene chiaramente essendo il tv datato e privo di sintonizzatore Dtv.

Link al commento
Condividi su altri siti