Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 26Lc51 - Strisce Colorate Verticali Su 2/3 Dello Schermo E L'altra Parte Nera E Audio Ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono Rocco e sono nuovo, sono in difficoltà...

ieri ho acceso il mio televisore LG 26Lc51 dopo 2 settimane (avevo staccato la presa di corrente) e ha fatto uno strano ronzio come quando si brucia un elemento elettrico (come quando si brucia una zanzara sul reticolo elettrico) e poi si è vista brevemente l' immagine del televisore disturbata e dopo 2/3 secondi sono uscite delle strisce colorate verticali su 2/3 dello schermo e l'altra parte nera. Ho letto su internet che questo tipo di problema delle strisce è un problema frequente nei tv, ma a mio avviso non dovrebbe dipendere dal flat dei contatti tra la scheda e il pannello visto quel ronzio potrebbe dipendere dall alimentatore o da qualche fusibile? Il televisore funziona regolarmente a livello di audio e di comandi anche se non si vede niente...

che prove potrei fare?

Grazie tante per la disponibilità

Rocco

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

E' probabile che monti un pannello V260B1-L04 - CHI MEI.

Se così fosse,mi sa che il problema possa essere lui.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pannello famigerato!!

Inserita:

cioè? se monta questo pannello V260B1-L04 - CHI MEI significa che quasi sicuramente si è fulminato? lo dici per esperienza? non può essere anche il modulo di alimentazione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe certo,ma per esperienza quei pannelli servirebbero più come spazio per affissione che per displayare immagini <_<

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

quei pannelli servirebbero più come spazio per affissione che per displayare immagini

:roflmao:

Inserita:

scusate come faccio a conoscere il codice della T-Con del mio televisore 26LC51 per vedere se la trovo su eby?

grazie mille!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

scusate come faccio a conoscere il codice della T-Con del mio televisore 26LC51

Di solito è serigrafato sopra..... ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la so a memoria ormai

V260B1-C03

Inserita:

grande Riccardo! Grazie. Non il televisore con me in questo momento...

Inserita: (modificato)

ora provo di ordinarla da ebay...ma secondo voi il rumore di un componente che si fulmina con rumore tipo ronzio può essere stato la t-conn che sì bruciata? non vorrei cambiare la t-conn e poi magari è un fusibile che si è bruciato...non può essere anche l'inverter panel?

Modificato: da rocco.alex
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non si può escludere nulla con questi tv,purtroppo

Inserita:

ciao a tutti, oggi finalmente mi è arrivata la T-con dall'inghilterra, appena ho acceso il televisore è uscito del fumo dalla scheda V260B1-C03 mentre il pannello è rimasto invariato con le stesse strisce di prima...

può essere il pannello che a causa del suo malfunzionamento fulmina la T-Con come ha fulminato la prima anche la seconda?

grazie a tutti

ho trovato anche questa guida

http://elektrotanya.com/chi_mei_v260b1-l04_lcd_panel_repair_info.pdf/download.html

secondo voi?

Inserita:

adesso lo schermo è tutto bianco, non ci sono più le righe, questo dopo che si è fulminato un componente della main board...

Inserita:

scusate se insisto, ma sono particolarmente affezzionato a questo televiosore e stò facendo di tutto per recuperarlo...

secondo voi quesa main board può andare bene sul mio 26lc51 che ha la sigla 72EBR36476002

LG EAX35231404(0) / EBR35464103 For 26" 26LC46 PTP

oppure avete un televisore 26lc51 guasto dal quale recuperare la main board?

Scusate per il grassetto

Grazie a tutti