CANNIBALE Inserito: 26 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2013 Un saluto a tutti gli amici del forum, ho questo tv in riparazione che premendo interruttore si accende la luce rossa ma premedo il telecomando non succede nulla, premetto che il telecomando funziona, con oscilloscopio su BU2725 finale di riga non trovo nessun segnale, se qualcuno mi può dare una mano grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 28 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2013 Buon pomeriggio a tutti, vi aggiorno sui controlli effettuati, ho controllato l' alimentazione alla eprom 7601 che non arriva ci dovrebbero essere +3.3v forniti dal regolatore 7603 misurando con il test sul pin in entrata ho 6v ma sul pin out non rilevo nessuna tensione quindi presumo non sia buono, un' altra cosa che ho controllato e' che il quarzo del processore non oscilla, quali sono le cause il quarzo o il processore? vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2013 è più probabile il secondo,anche se non molto frequente.Verifica se l'uscita ON OFF del processore cambia di stato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 28 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2013 Ciao riccardo il regolatore 3.3v l'ho provato con il pin out isolato dal circuito in quel modo mi escono i 3.3v per il processore quale sarebbe l'uscita ON OFF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 28 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2013 Ho rimontato il pin del regolatore 7603 mi spariscono i 3.3v sara' in corto qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2013 quella che fa partire o l'alimentatore o il finale di riga,non ho lo schema sottomano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 28 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2013 Ciao riccardo niente da fare e' tutto morto, secondo me il problema e' che i 3.3v incontrano qualchosa in corto e il regolatore smette di funzionare con il pin isolato dal circuito i 3.3v ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2013 allora è facile scoprire il corto,sezionando i vari carichi sul 3,3V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 Buon giorno a tutti, ho isolato la eprom ma i 3.3v non ci sono, cosa succede se isolo il pin 22 del processore dove c'e scitto WRITE PROTECT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 credo nulla ,ma hai trovato la causa del sovraccarico sui 3,3V ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 Ciao riccardo, ho notato che sotto la scheda dove sta il processore se metto il tester su continuita' e misuro dei condensatori smd mi suona come se fossero in corto e' possibile non vorrei che sia quello il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 potrebbero certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 Ciao riccardo, ho dissaldato un condensatore smd che sul circuito risultava in corto netto ma misurato al di fuori della scheda non risulta piu' in corto, a questo punto mi sa che e' il processore che e' andato, o c'e un corto che non riesco a individuare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 ciao come al solito non si mette il telaio questo tv crt monta n°2 telai . diamo per scontato che sia L04E AA controlla il c 2532 da 10u se e in perdita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 Ciao mago, si il telaio e' quello che dici tu, ma il condensatore non lo trovo, dove sarebbe situato grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 ciao vicino al tea del alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Buon giorno, il condensatore e' smd e misurandolo sul circuito misurerebbe 8,6u,se lo devo sostituire ne posso mettere uno normale, un'altro problema e' che nella zona processore e dintorni e' possibile che ci sia continuita' tra il POSITIVO e LA MASSA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 continuità cosa vuol dire? 1 ohm,100ohm,1000 ohm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Ciao in effetti e in perdita ,non hai lo schema ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Ciao mago lo ce l'ho, per riccardo, continuita' vuol dire che se metto su prova diodi il tester suona se tocco i puntali del positivo con la massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Ciao ma lasciamo perdere le finezze e vediamo se si ripara questa tv i tecnici di vecchio stampo usano ancora il tester ice 680 e cambia di ufficio questo condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Problema risolto, il corto risiede nel processore dissaldati i pin dal n1 al n32 del processore ora i +3.3v ci sono, il processore e' possibile reperirlo TDA 12020H1/N1D90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 credo solo nel circuito assistenza philips essendo personalizzato o in discarica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Qusto potrebbe andare bene cambiano solo l' ultima cifra anziche 12020H1/N1D90 questo e' N1D91 http://www.ebay.it/itm/1-x-TDA12020H1-N1D91-Mask-ROM-Microcontroller-fur-Philips-TV-NXP-QFP-128-1pcs-/160868434388?pt=Bauteile&hash=item25748181d4#ht_3025wt_802 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Ciao tieni sempre presente che a far partire il micro puo' essere stato anche l'eat ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati