Vai al contenuto
PLC Forum

Aria Nella Botte Autoclave

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

oggi ho dovuto cambiare il pressostato della botte autoclave da 200 litri: quando ho tolto il pressostato è uscita una quantità di aria. La mia domanda è: adesso che l'aria è uscita tutta, devo rimetterla o posso stare anche senza? Che funzione aveva?

Grazie,

Marco Silvestroni

Del_user_190344
Inserita:

Devi rimettere l'aria, l'acqua non si comprime, quindi avresti poca pressione e delle continue inserzioni della pompa.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4

Inserita:

Grazie per la risposta.

Come faccio a rimettere l'aria? E quanta ne devo mettere?

Inserita:

Con la valvola chiusa di mandata all'impianto e il motore scollegato ad autoclave vuota pompa dentro aria con il compressore fino a quando non leggi 1,5 bar sul manometro a quel punto riattacca il motore e lascia che vada in pressione fino a quando non si ferma per l'intervento del pressostato apri la valvola di mandata all'impianto e verifica aprendo i rubinetti che l'autoclave attacchi stacchi regolarmente

Inserita:

Ok... Ma l'aria da dove la mando dentro? Dal tubicino del polmone?

Inserita:

Da un attacco della "botte" come la chiami tu,magari dallo scarico sotto di essa

• 1 month later...
Inserita:

Scusate ma se la botte è senza membrana non gli conviene montare anche aeratore automatico amisjet o marche varie?

• 1 month later...
Inserita:

Puoi Anche chiudere la mandata del cassone e quella dell'uscita autoclave e far svuotare tutta l'acqua dall'autoclave dalla saracinesca sotto...e poi riaprire la mandata cassone riaccendere autoclave e riaprire uscita autoclave...