Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Sinudyne 3473A Cult

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un televisore della sinudyne modello 3473a cult che ho trovato , il suo difetto iniziale era che accendeva solo in stand by , poi ho cambiato i condensatori dell'alimentazione che erano guasti e restava sempre in stand by, ho dissaldato la ptc ed era un po sfiammata , provo ad accenderla e funziona perfettemente , allora sostituisco la ptc ma con estito negativo però se tolgo lo spinotto della bobbina funziona perfettamente. a questo punto cosa devo controllare vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la ptc non è compatibile

Inserita:

ho messo una ptc universale e il rivenditore mi ha garantito che era buona, come faccio a capire se e buona o no oltre a provarla

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

allora sostituisco la ptc ma con estito negativo

cosa intendi? Risalta il fusibile oppure non smagnetizza?

Le PTC non si provano,si cambiano,a meno di averne le caratteristiche elettriche e termiche

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusami io intendevo che restava sempre in stand by

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se resta in ST-BY la PTC c'entra come i cavoli a merenda.... :smile:

Inserita:

ok hai raggione ma se io dissaldo ptc la tv funziona, se risaldo la ptc e stacco lo spinotto della bobbina di magnetizzazione funziona non riesco a capire questo, magari devo controllare qualche tensione e se si quale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sinceramente non mi so dare una spiegazione,se la PTC non è adatta si brucia il fusibile di rete o non smagnetizza ma non manda il TV in stand-by almeno a me in 40 anni di attività non è mai capitato.