cammo4005 Inserito: 26 agosto 2013 Segnala Inserito: 26 agosto 2013 Salve ragazzi chiedo scusa se sbaglio a postare! ho una idro pulitrice a 220v,condensatore 10micro farad 450volt +-10% che non va più. posso sostituirlo con uno di una plafoniera al neon? 9micro farad 250volt +-5%!!!! il dubbio mi e venuto per le dimensioni,quello della plaf è molto più piccolo.Prima che faccio danni vi chiedo aiuto!!!!!!! grazie
sx3me Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Inserita: 27 agosto 2013 l'altro condensatore è molto più piccolo perchè ha tensione di lavoro circa la metà... credo non vada bene
kwima Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Inserita: 27 agosto 2013 l'altro condensatore è molto più piccolo perchè ha tensione di lavoro circa la metà... credo non vada bene Concordo, potrebbe funzionare, ma lavora al limite della tensione di lavoro e potrebbe esplodere (causa calore), quello che conta è anche la corrente nominale che lo attraversa ci dovrebbe essere scritto sopra.
cammo4005 Inserita: 27 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2013 vi ringrazio ragazzi gentilissimi
Messaggi consigliati