del_user_ 16174 Inserito: 27 agosto 2013 Segnala Inserito: 27 agosto 2013 Buongiorno a tutti, dovrei installare un palo per un'antenna parabolica di 60 cm e per fare questo vorrei sfruttare due fori già esistenti sui quali inserire le zanche. La domanda è un po' strana, me ne rendo conto, ma essendo i fori di 4,5 cm esistono dei tasselli o altri tipi di fissaggio che possano essere usati su fori così grandi? Grazie per l'aiuto
vinlo Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Inserita: 27 agosto 2013 Bene, allora, se proprio vuoi sfruttare quei fori, mi sa tanto che ti conviene murare le staffe.
patatino59 Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Inserita: 27 agosto 2013 (modificato) Cerca in rete: Tasselli Chimici, ce ne sono di varie misure, ci affoghi dentro un bullone con la testa all'interno o un pezzo di asta filettata con i dadi murati, rispettando il passo con una dima di cartone. Se non li trovi o costano troppo, e hai tempo di aspettare, mura i bulloni col cemento. Modificato: 27 agosto 2013 da patatino666
lucarosko Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Inserita: 28 agosto 2013 io preferisco i tasselli chimici... se il muro non e' pieno usa le apposite calze, vedrai che quel palo non si sposta!!!
scaragiusep Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Scusate, nel caso di un forato è obbligatoria la calza oppure si può riempire tutto di ancorante chimico? È sicuro che regge oppure l'asta filettata quando si stringe il dado slitta?
snipermosin Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 3 minuti fa, scaragiusep scrisse: Scusate, nel caso di un forato è obbligatoria la calza oppure si può riempire tutto di ancorante chimico? È sicuro che regge oppure l'asta filettata quando si stringe il dado slitta? Ti sei accodato ad una discussione vecchia di ben 5 anni ! Comunque, alcuni i tasselli per il chimico sono dotati o di calza o di una specie di grosso tassello traforato da cui esce l'ancorante formando una specie di ragnatela che quando si asciuga fa ancora piu' presa, e per i forati è consigliabile usarla.
scaragiusep Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Ok, quello che dico io è nel caso in cui nel forato c'è molto vuoto non è meglio riempire tutto il vuoto con l'ancorante e affogarci una barra filettata senza calza?
snipermosin Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 52 minuti fa, scaragiusep scrisse: Ok, quello che dico io è nel caso in cui nel forato c'è molto vuoto non è meglio riempire tutto il vuoto con l'ancorante e affogarci una barra filettata senza calza? Dipende quanto vuoto c'è, se è una voragine e l'ancorante scende tutto verso il basso, la barra filettata non fa una presa salda, quindi è meglio usare il tassello traforato, se l'azienda ti dice che è per il forato, vuol dire che è collaudato per funzionare, c'è pure la forza di presa nei kit seri.
Messaggi consigliati