carlodi Inserito: 10 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2004 sto installando un sistema s7-313c con ingressi ed uscite sia digitali che analogiche (0-10V)...nessun problema hardware, salvo che non osservo l'accensione dei led di SISTEM FAULT all'avviamento x le sole schede analogiche di ingresso (quelle di uscita si accendono x il check)... problema???il fatto è che in controllo del programma, sulle PIW osservo tutti valori massimi!!ho provato ad invertire le polarità; a mettere la compensazione (morsetti 10,11); a staccare il segnale; a variarlo e verificare con un tester la variabilità del segnale... tutto inutileidee??mi trovo con un altro plc in rete profibus, ma non credo c'entri nulla!!!grazieandrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2004 Abilita la diagnostica sugli ingressi analogici e potrai sapere qual è la natura dell'errore (guarda in Config Hw).Caso tipico: il - (meno) dell'ingresso analogico deve essere collegato al - della scheda 6ES7-331.Ciao, Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnopicci Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2004 esattamente cosa hai collegato a questi ingressi analogici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weather Inserita: 10 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2004 ciao , la prima volta che ho' utilizzato questa scheda mi ci sono scornato anche io.non mi ero accorto che oltre alla parametrizzazione da eseguire in step7 , vi e' anche una impostazione da eseguire sulla scheda stessa mediante un modulo di selezione del tipo di misura.praticamente e' una specie di selettore con quattro posizioni (A,B,C,D) per selezionare la misura in tensione oppure in correnteprova a controllare ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlodi Inserita: 11 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2004 grazie a tutti ho risolto!!ponticellando i morsetti di compensazione 10-11 e mettendoli a massa!!vallo a sapere!!andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati