Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Segnali Analogici Scheda Sm331

carlodi

Messaggi consigliati

sto installando un sistema s7-313c con ingressi ed uscite sia digitali che analogiche (0-10V)...

nessun problema hardware, salvo che non osservo l'accensione dei led di SISTEM FAULT all'avviamento x le sole schede analogiche di ingresso (quelle di uscita si accendono x il check)... problema???

il fatto è che in controllo del programma, sulle PIW osservo tutti valori massimi!!

ho provato ad invertire le polarità; a mettere la compensazione (morsetti 10,11); a staccare il segnale; a variarlo e verificare con un tester la variabilità del segnale... tutto inutile

idee??

mi trovo con un altro plc in rete profibus, ma non credo c'entri nulla!!!

grazie

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele.croci

Abilita la diagnostica sugli ingressi analogici e potrai sapere qual è la natura dell'errore (guarda in Config Hw).

Caso tipico: il - (meno) dell'ingresso analogico deve essere collegato al - della scheda 6ES7-331.

Ciao, Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , la prima volta che ho' utilizzato questa scheda mi ci sono scornato anche io.

non mi ero accorto che oltre alla parametrizzazione da eseguire in step7 , vi e' anche una impostazione da eseguire sulla scheda stessa mediante un modulo di selezione del tipo di misura.

praticamente e' una specie di selettore con quattro posizioni (A,B,C,D) per selezionare la misura in tensione oppure in corrente

prova a controllare

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti