luigivolgare Inserito: 27 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2013 Salve PLC Forum!!!!!! Possiedo da un plc cp1l, da qualche giorno sto tentando di collegarlo al pc con un adattatore usb-rs232. Premetto che essendo un utente di ubuntu ho installato virtualbox per farmi girare windows su ubuntu. Con il cavetto usb la connessione avviene perfettamente, mentre con il convertitore mi dice che non è possibile collegarmi. Ho tentato con tutti i protocolli del cp1l, ho anche spostato il dip 4 del plca ON ma nulla da fare. Mi sfugge qualcosa???????? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g_orly Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Qual'è esattamente la connesione che stai realizzando? Forse la seguente? PC --> CONV. USB-RS232 --> CAVO USB PLC Con quale 'cavetto USB' la connesione avviene correttamente? Se riesci a collegarti, perchè vuoi utilizzare il convertitore USB-RS232? Di che convertitore si tratta? Hai installato i driver? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigivolgare Inserita: 1 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2013 Ciao g_orly la connessione con il cavetto usb avviene correttamente il problema inizia quando mi collego al plc con il convertitore usb-rs232 sulla rs232 del plc Foglio usare questa alternativa per visionare il plc con un tablet se possibile. che tipo di collegamento devo impostare????? grazie!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati