Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Hoover Hnws6125 - Programmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, la mia lavatrice da un po' di tempo sta facendo i capricci, mi spiego:

impostato il tipo e la durata del lavaggio il ciclo inizia, ma in realtà la programmazione non viene rispettata il 70% delle volte, lavaggi da un ora arrivano a durare anche 3.

Il problema si manifesta impostando il lavaggio da 59 min, mentre i lavaggi di diversa durata vengono eseguiti correttamente, sapete darmi una dritta?

Inserita:

A proposito...dimenticavo: ha anche la brutta abitudine di bucare gli indumenti.

Ha cominciato qualche tempo fa, ho chiamato il tecnico pensando di aver dimenticato qualche vite in tasca finita in lavatrice.

Il tecnico mi ha assicurato che non poteva essere così e che probabilmente dipendeva dalla guarnizione dell'oblò...sostituita.

Problema non risolto.

Ricontattato lo stesso centro assistenza mi sono sentito dire che dipende dai detersivi, si accumulano sul cestello e intaccano i vestiti.

Nessun intervento, ma mi consigliano un lavaggio ad alta temperatura con bicarbonato.

Eseguo e quasi svengo aprendo la lavatrice dalla puzza che c'era dentro...problema irrisolto.

Sapete qualcosa a riguardo?

Grazie in anticipo.

Inserita:

200 gr di acido citrico poi 200 ci di varichina e la puzza non c'é più. Non é che la carichi troppo per la questione dei vestiti strappati?

sia acido citrico che varichina a 90° senza prelavaggio

sono 2 prodotti da non mischiare ma devi fare 2 lavaggi.

Inserita:

Il problema si manifesta impostando il lavaggio da 59 min,

scusa ma quando dovrebbe finire cioe' dopo un ora come trovi la biancheria ?

e' ancora inzuppata di saponata?

Inserita:

C'è un condensatore sulla scheda che tende a scaricarsi e allunga i cicli, perchè non li fa avanzare alla fase successiva. Ma non so dirti qual è.

Inserita:

Grazie a tutti, sinceramente non mi sembra che la carichiamo troppo, però qualche volta potrebbe anche essere.

Per i lavaggi succede questo: a volte anzichè un'ora ne impiega 3 e porta a termine il ciclo, oggi per esempio su 2 lavaggi ha rispettato i tempi da un'ora, ma la seconda volta non ha centrifugato!

Grazie per i consigli per la puzza, non c'era prima di usare il bicarnonato e farò come dici perchè non è più andata via.

Per il condensatore...posso anche cambiarli tutti se sono più di uno, nel dubbio.

Non credo siano così costosi ma se dipende da questi almeno risolvo il problema, che dite?

Grazie ancora a tutti voi.

Inserita:

C'è un condensatore sulla scheda che tende a scaricarsi e allunga i cicli,

allungarmi fino a mandarli in loop, ovvero non finisce mai... in quel caso dovrebbe essere il condensatore in poliestere da 1uf sull'alimentazione (il classico scatolino grigio)... però è solo un ipotesi...

Inserita:

Ok, appena riesco provo ad arrivare a questo condensatore e a cambiarlo...poi vi faccio sapere...Grazie intanto.

• 1 month later...
Inserita:

E' passato un po' di tempo...scusatemi, non ho ancora smontato un accidente...però abbiamo scoperto che impostando il programma ruotando il selettore solo in senso orario, e ripetendo più volte l'impostazione finchè sul display segna il tempo di lavaggio corretto la lavatrice sembra funzionare...sembra un rito magico!

Potrebbe essere il programmatore allora?