pigi3 Inserito: 27 agosto 2013 Segnala Inserito: 27 agosto 2013 Salve a tutti . Vorrei, con il vostro aiuto, riparare un vecchio televisore Sharp 14 pollici. Il difetto l'ha iniziato a fare da circa un anno, ma avendo capito come farlo ripartire ha funzionato fino a 20 giorni fa. Praticamente all'accensione la tv partiva con l'audio e il video e dopo 4/5 anche 10 minuti scompariva il video (l'immaggine si concentrava sul centro dello schermo e sfarfallava) e restava l'audio. Ma se insistevo sull'interruttore ad accendere e spegnere diverse volte, fino a quando si stabilizzava, la tv iniziava a funzionare anche per una settimana. Qualcuno di voi può aiutarmi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Inserita: 28 agosto 2013 cambia gli elettrolitici sull'alimentatore,specie quelli sul lato primario e controlla se vi sono saldature difettose picchiettando il circuito col manico di un cacciavite
pigi3 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Grazie del consiglio, aspetto che arrivi il componente al negozio e lo sostituisco.
pigi3 Inserita: 4 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2013 Salve, ho sostituito un condensatore elettrolitico di 150 microf 450wv ma senza nessun risultato positivo. Adesso mi manca sia il video che l'audio. Oltre a questa tv mi si è oscurata anche la 5 pollici in b/n, ha solo l'audio,, che sfortuna :-( :-( :-(Dimenticavo, la spia di accensione e spegnimento funziona...................
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Inserita: 4 settembre 2013 non devi sostituire quello sulla rete ma quelli piccoli elettrolitici sul lato primario.Fai anche la prova lampada
pigi3 Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2013 Ci ho rinunciato, l'ho portata ad un tecnico. Grazie tante per i consigli. A presto
Messaggi consigliati