FirstByte Inserito: 28 agosto 2013 Segnala Inserito: 28 agosto 2013 salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto la tv funziona in tutto e per tutto fin quanto non va via la corrente... una volta che torna la corrente lampeggia il led giallo... premo il pulzante di accenzione e il led divenda fisso sul verde per circa un minuto... poi di nuovo lampeggia diciamo che dopo 2 3 ore a fare sta giosta la tv si accende e va ok fin che non va via la corrente... ho sostituito tutti gli elettrolitici della scheda dps 219 ma niente.... ho controllato + di una volta che non ci siano saldature disoneste ma nulla.... una dritta? la cambio e via? dove la posso ordinare? grazie scusate per l'accodamento sull'altro post
FirstByte Inserita: 28 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2013 ops errore è sempre il led giallo quello che rimane acceso fisso per poi tornare a lampeggiare
FirstByte Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2013 non per essere insistente mi potete almeno indicare dove ordinare la scheda? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Inserita: 29 agosto 2013 tramite il codice stampato su di essa fai una ricerca con google,oltre che su ebay
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Ciao. non per essere insistente mi potete almeno indicare dove ordinare la scheda? Prima di ordinare/acquistare la "scheda",controlla i connettori che collegano l'inverter al modulo alimentatore DPS 219. Inoltre,controlla/rifai bene le saldature di massa sui reofori dove alloggiano le viti che fissano l'inverter al telaio in ferro e,se il caso,"rinforzale" con un cavetto saldato tra l'inverter stesso e la massa dell'alimentatore (quella del secondario !!!)
FirstByte Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2013 grazie fulvio gentilissimo... non appena trovo un minuto faccio questo tentativo... comunque do un altra info... se la TV rimane senza alimentazione per diverse ore poi riparte al primo tentativo, per chiarezza mi dici di controllare i 2 connettori dell'inverter situato a destra sulla foto e i 2 connettori in alto a destra situati sulla scheda dps 219 grazie ancora grazie anche a riccardo per le info pultroppo non mi sembra di trovare proprio gli stessi codici... ho trovato la stessa scheda montata diversamente
Fulvio Persano Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Inserita: 31 agosto 2013 Ciao. se la TV rimane senza alimentazione per diverse ore poi riparte al primo tentativo :o :o Sono io che avevo letto male,o qui hai scritto esattamente il contrario ????? la tv funziona in tutto e per tutto fin quanto non va via la corrente... una volta che torna la corrente lampeggia il led giallo... premo il pulzante di accenzione e il led divenda fisso sul verde per circa un minuto... poi di nuovo lampeggia diciamo che dopo 2 3 ore a fare sta giosta la tv si accende e va ok fin che non va via la corrente...
FirstByte Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2013 ciao scusate se rispondo solo ora fulvio le ipotesi sono entrambe valide ossia---- se va via la corrente e poi torna la tv lampeggia sul giallo... dando l'impulzo di accenzione va fissa sul giallo per circa 60 sec e poi ricomincia a lampeggiare. se io ripeto l'operazione svariate volte la tv prima o poi parte e funziona fino a che la corrente non va via di nuovo. nell'altra ipotesi ossia: va via la corrente... quando torna lampeggia il giallo. ma se io stacco la presa per molte ore quando la vado a riattaccare la tv parte al primo colpo. spero di essermi spiegato la differenza tra i due casi è ovviamente che di solito la corrente va via per cochi secondi. grazie ancora. PS non ho avuto ancora modo di fare le prove che mi hai consigliato, un po per mancanza di tempo un po perche la corrente ancora non va via
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 settembre 2013 Segnala Inserita: 12 settembre 2013 un po per mancanza di tempo un po perche la corrente ancora non va via basta che stacchi la spina....
FirstByte Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2013 soluzione drastica e funzionale... ma essendo la TV della mia camera da letto... sai come si dice il calzolaio...
FirstByte Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 buon giorno a tutti voi... eccomi a tirar fuori conclusioni.... intanto ringrazio tutti per i consigli dati... Fulvio aime dopo aver eseguito tutti i passagi da te indicati il prob persiste sinceramente per quella che è la mia esperienza non so più che fare se non andare a sostituire la scheda di alimentazione... peccato che non riesco a trovarla... il codice riportato sulla scheda è RDENCA322WJQZ DPS-219BP-1 accetto consigli di ogni genere.... grazie ancora per l'aiuto
FirstByte Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 forse l'ho trovata http://www.ebay.it/itm/42-SHARP-LCD-TV-PART-PSU-POWER-SUPPLY-BOARD-RDENCA322WJQZ-DPS-219BP-1-/271276080691?pt=UK_Sound_Vision_Other&hash=item3f29507e33 acquisto speriamo bene
FirstByte Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 scheda sostituita problema non risolto... altro piccolo indizio che a questo punto mi fa pensare alla main board se accendo la tv dal pannellino laterale e non dal telecomando il led si spegne completamente. se ripremo il pulzante di accenzione giallo fisso e poi lampeggio. qualche aiutino???? grazie
FirstByte Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 qpwbxe685wjn3 la main è questa
Elvezio Franco Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 Uppare serve a poco(di solito ad irritare),se la risposta c'era l'avresti gia' avuta.
FirstByte Inserita: 1 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 altro codice per identificare la mainboard... peccato non riesco a trovarla duntke685we
FirstByte Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 (modificato) la storia infinita... dopo aver finalmente trovato la mainboard... e sempre perche è la TV della mia camera e bene o male fin che non va via la corrente funziona.... ho deciso di aspettare... forse troppo da un paio di giorni sentivo uno strano odore di bruciato ma non riuscivo a capire da dove venica.... ieri la TV ha esalato il suo ultimo respiro e ho deviso di sostituire la mainboard sperando che cosi ripartisse una volta per tutte... invece aprendo ho trovato la sorpresa... i 2 connettori delle lampade sull'inverter si sono bruciati la TV sembrava partire e poi si spegneva dopo pochi minuti... ora come do corrente lampeggia il led Rosso e la TV non parte ho provato con mezzi di fortuna a ristabilire i contatti dall'inverter alle lampade ma nulla da fare... forse è in protezione? non ditemi che dovro comprare anche lampade ed inverter non ce la posso fare... a questo punto ho 2 mainboard e 2 skede (=schede) di alimentazione + (=più) il resto lo vendo e ricompro una TV nuova spero che qualcuno di voi possa illuminarmi e nel frattempo vi ringrazio Modificato: 2 dicembre 2013 da Fulvio Persano
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Ciao. i 2 connettori delle lampade sull'inverter si sono bruciati E se fosse questa la causa di tutto?
FirstByte Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 prima non lo erano ma non nego che potrebbe essere cosi... come faccio a togliere la protezione? ho ristabilito il contatto con dei fili ma non riesco a farla ripartire... sbaglio o c'è una combinazioni di tasti per uscire dalla protezione?
FirstByte Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 Entering and exiting the adjustment process mode 1. Unplug the AC power cord of running TV set to force off the power. 2. While holding down the “VOL (-)” and “INPUT” keys on the set at once, plug in the AC power cord to turn on the power. The letter “K” appears on the screen. 3. Next, hold down the “VOL (-)” and “P ( )” keys on the set at once. Multiple lines of blue characters appearing on the screen indi cate that the set is now in the adjustment Process mode. If you fail to enter the adjustment process mode (the disp lay is the same as normal startup), retry the procedure. 4. To exit the adjustment process mode after the adjustment is don e, unplug the AC power cord to force off the power. (When the power is turned off with the remote controller, once unplug the AC power cord and plug it in again. In this case, wait 10 seconds or so before plug ging.)
FirstByte Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 premendo il tasto input e vol - non succede nulla di nuovo grazie in anticipo per l'aiuto
FirstByte Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 seguiti questo ma non succede un ciufolo .
FirstByte Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2013 nuova informazione..... facendo la procedura utilizzando i pulzanti che stanno direttamente sulla MainBoard la TV si accende per un secondo e poi si spegne... tornando a lampeggiare sul rosso
FirstByte Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2013 qualcuno può darmi un consiglio? per favore? un mio amico mi diceva che era possibile fare una modifica sull'integrato che conteggia gli errori delle lampade tagliando una pista ed inserendo una resistenza ne sapete qualcosa di più? di solito il lampeggio del led rosso rispetta delle sequenze che stanno ad indicare il problema... nel mio caso il lampeggio è un lampeggio costante che se non erro non sta ad indicare nulla sul manuale... grazie ancora a tutti
Messaggi consigliati