Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Led Ue37C6000 Non Si Accendec Con Tensioni.

Thepianist

Messaggi consigliati

Salve a tutti Cari amici.

Ho in riparazione questo Samsung LED UE37C6000 il quale presenta led rosso fisso, al comando dell'accensione inizia a lampeggiare e si sente il relè delle scheda di alimentazione attaccare e staccare.

Fino a quando il relè non stacca le tensioni sono presenti tutti anche quelle proveniente dal 7809 e dal LD1117 della main.Poi all'improvviso il relè si sente staccare e le tensioni cadono tutte a 0 per poi ritornare.

La scheda di alimentazione è siglata BN44-00355B

Mentre la main BN41-01444C

Per voi da cosa può dipendere dalla power o dalla Main?

Grazie mille In Anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

non c'è nessuno che mi può dare qualche consiglio gentilmente, o qualche prova da effettuare? :(

La mia paura è che potrebbe essere la main, su internet per 70€ euro riesco a trovare la scheda di alimentazione, se pensate che può dipendere di più dalla power io la posso provare anche ad ordinare.

Però prima di fare un'acquisto sbagliato o affrettato aspetto una vostra risposta se è possibile.

Grazie mille Amici

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Cari amici ritorno con un aggiornamento riguardo il mio problema.

Tra le due schede ho deciso di ordinare Dalla Germania per la modica cifra di 107€ Una main Nuova.

Incrocio le dita, la monto et voilà si sente il suono samsung e si accende!

Vado per vedere lo schermo e lo ritrovo quasi tutto blu con un alone nero al centro.

Mannaggia!!! :angry:

Collego un decoder digitale tramite scart e l'audio si sente ma il video no.

La scheda originale è di un samsung UE37c6000 siglata BN94-04122L BN41-01444C

mentre la scheda arrivata ha queste sigle Samsung Main Board NEU BN94-04122S, BN41-01444C, UE46C6000RW

Da cosa può dipendere Eprom corrotta? e cosa potrai fare per risolvere?

Spero in un vostro aiuto! Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

ue37 sta per 37 pollici?

se è cosi hai acquistato una mainboard per un 47 pollici :blink:

le mainboard vanno acquistate in base al pannello che vi è montato,e di conseguenza si può incappare in questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per favore,fa' una foto del difetto.

Grazie.

Ciao.

ue37 sta per 37 pollici?

se è cosi hai acquistato una mainboard per un 47 pollici

Azz....se è così,siamo fritti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Cristiano Casagrande

Ciao, il codice della main è lo stesso, quindi dubito il problema sia quello, al più vedresti un'immagine più piccola o distorta, dalla foto sembrerebbe solo accesa la retroilluminazione, controlla che arrivino i 12 volt alla T-con e il suo microfusibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve a tutti.

Porto novità in quanto l'altro giorno giusto per prova ho controllato ad occhio se il cavo lvds che collega la main alla timing control e se fosse colegato bene ed in effetti lo era, ma giusto per sfizio l'ho tolto usato un pò di contact cleaner sui contatti e rimesso. la Tv si è vista!.

All'accensione mi ha dato qualche problema di immagine, righe rosse e immagini rossastre, poi dopo una trentina di secondi sono sparite e la tv oggi a distanza di 2 giorni non ha presentato più problemi.

Per cui possiamo ritenere la discussione chiusa e il guasto risolto.

Grazie Ancora a tutti voi per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti