Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dubbio Sovraccarico Impianto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Vi illustro la situazione in breve così capiamo subito la situazione, io sono un informatico il massimo che riesco a comprendere è porta usb 500mah se tocco non muoro.
Il resto per me è magia!

Possiedo un piccolo garage in cui ci dilettiamo in varie attività tra cui la musica, esternamente abbiamo una delle classiche prese da garage da 16A al massimo quanti Kw regge? il contatore centrale è mi pare da 15kw ma tanto capita la sera che siamo al massimo in 2 a utilizzare i garage.dunque quello non è un problema.

Leggende dicono che sia le prese nostre siano da 3Kw ( supponiamo sia così nel caso correggetemi) 3kw sono più che sufficenti peccato che:

Ciabatta che utilizziamo è massimo da 2.5Kw va quasi bene lo stesso.
La prolunga con cui portiamo dentro la corrente ha un buon diametro me l'ha consigliato il negoziante il più grande che aveva, ma le prese shuko sono massimo da 1.5Kw che è troppo poco poi come minimo già dopo 1kw si sbriciolano... esistono da 3Kw? se si come mai non le trovo neanche su internet?

Basta un semplice termoconvettore in inverno per saturare tutto 2Kw è il nostro termoconvettore... voglio evitare incendi e cose del genere dunque lo utilizziamo sempre impostato su 750Kw per ora.

Inserita:

Ciao, "mi pare" non credo che sia un dato per aiutarti.Documentati meglio e vedrai che l'aiuto verrà :

Cerchiamo di convertire tutto in assorbimenti.

-che contatore hai ? Mono fase ? (230 o 400v)

- Somma delle potenze o correnti in gioco(dati di targa di strumenti e amplificatori)

-altre utenze che usi tipo luci, termoconvettori etc...

Ok ashinhood... Così con qualche informazione in più cercheremo insieme di arrivare ad una soluzione, bye .

Inserita: