MD_CORPORATION Inserito: 28 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2013 Salve a tutti! inizio il mio primo post in questo interessante forum per chiedere consiglio a voi + esperti!: A breve FINALMENTE potrò entrare nella casa che stiamo ristrutturando da ormai 3 anni.... ho fatto tutto in domotica KNX utilizzanso shneider ... punto ad avere la gestione completa di tutta casa anche da remoto quindi accederò tramite linea dati .... il problema è che ho paura che la linea telefonica tradizionale via cavo non mi assicuri una buona stabilità o comunque possono esserci più facilmente blackout! ... mi chiedevo se vi era una linea dati esterna da altre fonti? e come fare interagire entrami ... magari con un modulo logico end\or ...?... Sono della provincia di Torino! Grazie a tutti in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppfanta Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 Hai pensato ad usare una linea GSM/UMTS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MD_CORPORATION Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 effettivamente ....... ci avevo pensato ma non so bene per quale motivo l'avessi esclusa O.o ..... si potrebbe effettivamente usare un modem a sim card ....... con un contratto decente ..... come posso fare in maniera che entrami siano attive nel maso ne manchi una ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MD_CORPORATION Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 esistono dei router che prendano sia la linea esterna della telecom e una sim card per il gsm ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Tibi Inserita: 11 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2013 http://www.draytek.com/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=2554&Itemid=453&lang=en Uno qualunque di questi fa al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 26 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2013 Anche questo della TP-link permette di usare una connessione primaria e una di backup in caso la prima non funga più http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3420 Poi ci sono le più professionali routerboard ma se non ti piace perderti in un oceano di funzioni non fanno per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2013 da quando sulle linee fisse ci sono frequenti blakout? qualche volta potrebbero guastarsi . se proprio vuoi la soluzione di valerio fa al caso tuo.dovrai pagare ovviamente 2 abbonamenti. ma alla fine ne vale la pena ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati