Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Cdne 3764 Spiegazioni Sul Funzionamento.....e Suoi Difetti

giuseppealfa

Messaggi consigliati

salve , vi scrivo per sapere notizie circa il pricipio di funzionamento del candy cdne 3764 , premesso che non sono mai stato soddisfatto del suo funzionamento , il frigo ha sempre raffreddato poco , adesso invece quasi niente... mentre il congelatore diciamo funziona.....

bene la garanzia e scaduta , ho chiamato il tecnico che mi ha fatto fare la prova di tenerlo spento e sbrinarlo con il phon. procedura eseguita riaccendo tutto e il funzionamento non cambia....(comunque vi era un po di ghiaccio nell' evaporatore)

bene dalle prove successive che ha fatto la sonda termostato , la resistenza di sbrinamento e il termocontatto sembrano ok ,idem per le ventole , il motore ha cicli di funzionamento regolari ( si stacca e riparte in modo normale) il condensatore si riscalda uniformemente dietro il frigo

adesso vorrei da voi esperti sapere come raffredda la parte frigo cioe il freddo dove lo prende??

dal manuale di servizio vi e un solo evaporatore nella zona cella frigorifero e non vi sono comunicazioni tra cella e frigo.... quindi il freddo come lo trasmette al frigorifero? smontando anche il pannello posteriore interno al frigo dove vi sono le alette non vi e nessuna comunicazione con la cella , potrebbe esserci un altro evaporatore dietro ?? dal manuale non si evince

rimane a me il dubbio e la curiosita di sapere questa cosa ....

aspetto notizie da voi esperti della materia in modo da sapere se posso fare qualcosa per ripristinarlo o buttarlo e passare ad acquistare altri prodotti anche non italiani ma che siano piu affidabili.

sembra che oggi la durata di un qualsiasi elettrodomestico sia pari o quasi al tempo di garanzia..... e pensare che ho uno zoppass del 1965 che non si e mai guastato.....

potrebbe essere mancanza di gas? la perdita potrebbe stare eventualmente nel consensatore posteriore?

ma cosa a cui tengo sapere +e come fa il frigo a raffreddare se nno ha evaporatori propri e non vi sono comunicazioni dirette con la cella....

grazie e buona serata

giusepep

Link al commento
Condividi su altri siti