Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Wae16000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti

Seguo sempre con grande interesse il forum, pieno di notizie ed esperienze utilissime. Oggi mi sono deciso a scrivere per un problema che mi sta facendo arrabbiare.

Devo riparare una lavatrice BOSCH WAE16000IT, che presenta un errore che non riesco ad interpretare. La macchina è piuttosto semplice e ha tre led posti in verticale sul cruscotto, che indicano le tre fasi principali di lavaggio.

E' completamente bloccata, non accetta comandi e lampeggia il led centrale che indica la fase dei risciacqui.

Ho ipotizzato, che si trattasse del motore. Ho smontato i carboncini (per la verità non del tutto consumati) e li ho sostituiti.

Ancora bloccata.

Ho provato ad eseguire la procedura di sblocco, ma probabilmente, essendo la macchina leggermente diversa da quelle indicate nella procedura (non ha la colonna di led indicanti le varie velocità iimpostabili), non mi è riuscita.

Chiedo cortesemente:

Qualcuno conosce una diversa procedura di sblocco di queste macchine?, oppure;

Qualcuno sa esattamente cosa indica l'errore che mi fa lampeggiare solo la spia relativa ai risciacqui?

Ringrazio tutti per l'aiuto che potranno darmi.

Saluti

Nicola

post-196058-0-98317100-1377767660_thumb.

Inserita:

ciao,ma il bloccaporta scatta?carica l'acqua?

Inserita:

Se imposti una centrifuga o uno scarico manualmente li effettua?

Inserita:

Ciao

Scusate il ritardo nella risposta.

La macchina non accetta alcun comando. Non appena metto la manopola dei programmi in una qualsiasi posizione diversa dallo zero, inizia a lampeggiare il led del risciacquo e non fa nulla.

Grazie