causicurti Inserito: 29 agosto 2013 Segnala Inserito: 29 agosto 2013 Ciao. Aperta la lavatrice ed effettuo alcuni controlli visivi. Nella parte bassa della vasca, noto un filo penzolone che va sulla morsettiera del motore, l' altro capo lo trovo attaccato con con gli altri fili al supporto della vasca. Saldo i due fili, imposto il tempo a tre minuti e faccio fare la centrifuga a 1000 giri. Tutto ok. Provo con il cerca fase la dispersione e ora non c' è più, evidentemente il filo toccava sul fondo della vasca. Chiudo e consegno. Il cliente fa un lavaggio con i delicati e tutto va bene. Poi fa un lavaggio a 80° e qui dopo un pò dà " Errore F7 " Ora mi chiedo è possibile che ci sia un altro guasto se il cliente prima non mi ha detto nulla di errori sulla lavatrice ma solo che non fa la centrifuga e c' è dispersione. Da controlli l' errore F7 corrisponde a ciò : F07 Motor controllo degli errori dell'unità L'unità di controllo centrale ha rilevato un corto circuito nell'unità di controllo del motore. Se si verifica un errore durante la rotazione ad alta velocità, la porta sarà sbloccata dopo 3 minuti. potenziali cause • Controllare i collegamenti dei cablaggi tra l'azionamento del motore e l'unità di controllo del motore (MCU), e tra la MCU e l'unità di controllo centrale (CCU) • Controllare la MCU • Controllare il motore di azionamento • Controllare il cablaggio Sostituire il componente guasto. Se c' è il tria, non credo che sia off in quanto alla prova che ho fatto la centrifuga l' ha effettuata, a meno che non sia andato in corto dopo. Vi farò sapere. Se avete suggerimenti sono ben accetti.
causicurti Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2013 Ho cercato lumi alla cliente, mi ha detto che nell' arco di 5 anni la lavatrice gli ha dato per 6 volte "error F7 " ma poi è andata sempre bene.
gaetanus Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Inserita: 29 agosto 2013 ciao puo' darsi che la eeprom della scheda abbia ancora memorizzato il guasto precedente.. io farei un reset o al limite riprogrammerei la scheda
causicurti Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2013 ciao gaetanus, per il momento sta andando bene, apettiamo e vediamo se si ripresenta l' errore. Come fare il reset?
Messaggi consigliati