Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Hand Held

brixia67

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sto cercando un pannello sostitutivo per quello ESA VT505H linkato qui sotto

http://www.esahmi.com/page106a.do?link=oln458f0.redirect&seu112f0.oid.set=197&alt22f0=page131f0&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&LanguageISOCtxParam=it&ctx1=72&ctx2=73&ctx3=97&ctx5=197&ctx7a=197&ctx6f0=1&ctx7f0=1&ctx10f0=Prodotti

ma non sono riuscito a trovare niente, qualcuno ha consigli da darmi??

va collegato tramite seriale ad un PLC GE Fanuc 90-70

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

alessio.ciccarelli

Ne fa uno anche la Omron su base NS5, ma credo che ti conviene sostituirlo sempre con un ESA, ti risparmi la riprogrammazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la programmazione non è un problema, anche l'esa ho dovuto programmarlo ad hoc, il problema la resistenza meccanica, vorrei qualcosa di un pò più industriale, va montato su una macchina transfer.

con la Omron ho avuto una pessima esperienza con i Pc Dyalox

Modificato: da brixia67
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un terminale rugged ti costa parecchio!!!

ti và bene anche prendere un normale hmi industriale e metterlo un una custodia?

sempre che non debba resistere a eventuali cadute da altezza uomo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

"ti và bene anche prendere un normale hmi industriale e metterlo un una custodia?"

direi di no, altrimenti il problema non si poneva...

"sempre che non debba resistere a eventuali cadute da altezza uomo."

infatti anche questo è un problema, l'operatore movimenta la macchina da questo pannello, oltre che dalla pulsantiera principale, quindi il rischio di caduta c'è di sicuro.

il pannello ESA come funzionalità va anche bene, in particolare per la dotazione dei due tasti hardware, che ne caso di movimentazione della macchina non introducono quel fastidioso ritardo sui comandi che hanno gli altri pannelli con i comandi software. Ne cerco uno più robusto, industriale...

Link al commento
Condividi su altri siti