rocco66 Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 (modificato) si sotto lnb il tp e' ok con tutti i parametri nella media Quindi, a parte che ripassare un po' di teoria fa sempre bene, adesso il vero problema è il modo e di come far passare il nuovo cavo... magari il cliente insiste pure che il responsabile non può essere il cavo perché installazione fatta da poco... Modificato: 1 settembre 2013 da rocco66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 In rete una volta ho trovato una tabella con i db da sottarre a seconda del caso in cui ci si trova. Sì, magari serve per calcolare un impianto ex novo ma, durante la taratura degli ampli sul posto (almeno sul Rover) la taratura ottimale di tutti i valori prima di tutto dipende dall'aria "cirscostante" poi ruotando i trimmer di attenuazione sì cerca un punto dove è tutto a posto, nel senso avendo un segnale magari di 50dBµVolt e volendolo amplificare con un MAP207, non è detto che sì possono raggiungere i 70dBµVolt con grandezze tutto ok ma, cercare durante la taratura quel determinato punto in cui MER Cber Marg. ecc. siano i più alti possibili e questo potrebbe anche accadere con trimmer ruotato solo ad 1/4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 vai a spiegare che il cavo e' responsabile del malfunzionamento di rtl .......mi dice ma se la rai va' bene,come fa ad esser il cavo,mi dira' che la corrente passa lo stesso..... andremo per le lunghe e non posso mica mettermi a fare trattati teorici per far capire il problema.......comunque ne sta venendo fuori una discussione costruttiva :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 vai a spiegare che il cavo e' responsabile del malfunzionamento di rtl .......mi dice ma se la rai va' bene,come fa ad esser il cavo,mi dira' che la corrente passa lo stesso..... Fagli vedere con un cavo passato in maniera volate se si risolve il problema. Forse, una volta che vede con i suoi occhi si convince che va sostituito il cavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 ci avevo pensato ma non volevo tagliar cavo ad occhio dalla matassa........con quello che costa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 In questi casi cavo da 5mm. Televes bobine da 150 metri nemmeno 30 euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 bhe io uso mikroteck 5 mm 52 euri.parlami del cavo televes mai visto.il mikrotek e' rame e classe a.a volte uso il cavel ma ancor piu caro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 (modificato) http://www.televes.com/en/node/6310 Equivalente al 501.. ma non nel suo costo... ma... 52 euro matassa da 100m? Modificato: 1 settembre 2013 da rocco66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Ciao Rocco, quello che hai postato tu, non dal mio rivenditore che non lo tratta, e voluto da un cliente in un suo impianto, l' ho trovato a 60cent/m. Non è da 5mm come hai detto prima, ma da 6,6. Dal mio rivenditore, il messi e paoloni 123, classe A+, lo pago 50cent/m. Il 122 expert, classe A 35 cent/m. Entrambi sono da 5 mm. L' 823 elite da 6,6 mm, classe A++, 65cent/m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 no 150m :-D rocco questo cavo da te proposto e' in rame e classe a?a quel prezzo non so dove tu possa prenderlo per 150m....fammi sapere ciao :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 il cavel 501 credo che sia classe b il classe a da 5mm e' il dg80 costoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 (modificato) Mi scuso con voi in quanto prima ho digitato un'altra sigla sempre stampigliata sul cavo ma alla fine della sigla vi è un'altra che mi ha portato a questo: http://www.televes.com/it/catalogo/producto/cavo-coassiale-rame-5mm-pvc-bianco-150-m-box-o-refil-certificato-da-sky-0 Questo è di sicuro solo che on foto lo schermo/calza è in rame ma in realtà è alluminio (come da descrizione) Questo cavo lo pago 0,193 al metro (29euro / 150m.), presso il negozio di città dove mi rifornisco per altro materiale elettronico / antennistico. Difatti mi rodò il c..o quando alla fine di un impianto centralizzato di palazzo 19 utenze, (circa 1Km di cavo) quasi alla fine il negozio rimase senza e per consegnare i lavori dovetti metterci il 501. Modificato: 1 settembre 2013 da rocco66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 rocco ma e' classe b questo con anima in rame? se cosi fosse un ottimo prezzo molto meno del 501 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 anche se on line tra prezzo e trasporto mi costerebbe piu del 501 :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 E sì stampigliato anche su cavo: Televes EN50117-5 24VAtc 0,8/3,5 ClassB 3GHz Ref. 210602 a seguire il metraggio. Celere3 fino a 30Kg o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 rocco scusa ma non ti seguo :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Nel senso se sei interessato a quel prezzo e quanto lo paghi online compreso spedizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 fammi capire tu lo prendi a quel prezzo presso il tuo rivenditore ma online con le spese postali mi verrebbe di piu tale da non convenire.......o non ho capito qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Se il prezzo lo ritieni concorrenziale, basta pesare una matassa e poi trarne delle conclusioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 a ok :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati