Vai al contenuto
PLC Forum

Ups Trust 1000Va Scatta Differenziale.

pinkrobot

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti vi pongo il mio problema, spero di risolvere il mio problema con il vostro gentile aiuto....

Vorrei alimentare i miei 3pc nella zona ufficio della casa tramite 3 UPS trust 2 da 1000VA e 1 da 800VA di cui sono già in possesso.

Il problema è che appena collego alla presa il secondo dei due da 1000VA mi scatta il differenziale.

Devo cambiarlo prendendone uno più resistente ai disturbi?

Ma soprattutto questi famigerati disturbi sostanzialmente cosa provocano?

Grazie a chiunque mi aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tra i peggiori ups esistenti sul mercato, specie per uso pc per cui ci puo' stare di tutto

sei sicuro salti il differenziale e non il magnetotermico ?

ma se colleghi l'800 e l'altro 1000 lo fa ?

e se colleghi da solo solo il secondo ?

e se colleghi prima quello e poi l'800 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: lo stato di partenza era ups da 800VA collegato,carico e funzionante perfettamente.

Ho aggiunto uno da mille su un'altra presa coperta dallo stesso differenziale e tutto bene.

Appena collego ad una presa il secondo da 1000VA e cioè il terzo Ups, scatta il differenziale(e che sia il differenziale ne sono certo al 100%) i magnetici non scattano ma funzionano

almeno spero essendo tutto nuovo.

Ho provato anche a collegare il terzo da 1000VA (quello che mi faceva scattare tutto) sotto un altro differenziale e funziona correttamente quindi non credo siano gli Ups

a funzionare male ma devono avere qualche problema col differenziale.

Domanda: ma normalmente riversano corrente verso terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente no...non dovrebbero riversare nulla vero terra in normali condizioni di funzionamento.

ma una cosa non si capisce dalle tue prove: hai provato a collegare solo quello incriminato sulla linea per vedere se da solo funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

L ho provato su un altra linea e funziona... Lo devo provare sulla stessa ma avendo i pc al lavoro devo aspettare almeno l ora di pranzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

Secondo me si tratta di una somma di dispersioni

Tieni conto che un ups puo', di suo, arrivare a disperdere 2mA a causa dei suoi filtri aintidisturbo

3 uos sono già 6mA, + 1,5mA per ogni pc.

Aggiungi qualche altra cosa collegata (macchina caffè, fotocopiatrice, stampante, caldaia, ecct.) ed è facilissimo arrivare alla soglia di scatto.

Ad esempio nel mio ufficio con 4 pc collegati, 1 fotocopiatrice, 1 plotter e 2 ups da 1200va ho di base una dispersione di 10-11mA

se accetti un consiglio, fai linee separate (protette ognuna dal proprio MTD) per i vari ups oppure pensa ad un'unico ups centralizzato con due o piu' linee in uscita con relativa protezione

Modificato: da Microchip1967
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credevo disperdessero tanto... Provo con il tuo metodo e vediamo cosa succede ... Più o meno pensavo proprio accadesse quello che mi hai detto tu Microchip1967 ma non ne ero sicuro al 100% e mi mancava esperienza sull uso di Ups... Proveró separando le linee su diff diversi intanto ringrazio tutti quanti per l' aiuto e la disponibilità... Faró sapere al più presto se ho risolto grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tra i peggiori ups esistenti sul mercato, specie per uso pc per cui ci puo' stare di tutto

Non voglio criticare , ma....quoto quanto sopra...

Questi apparati hardware hanno una dispersione ammessa massima per macchina di 5mA - massima ammessa - che nella realtà potrebbe essere molto maggiore ripsetto al dato oridnario..la qulità intrinseca della macchina mi fa pensare ad una somma anomala di dispersione dei filtri interni EMC.

In questo ambito, la norma consiglia un differenziale ogni 15 unità hardware max.

Con una pinza per dispersioni professionale si potrebbe determinare anche la corrente relae di dispersione, ma è superfluo.

In questi casi, visto che si tratta di 1000VA (1000W) , adotterei una linea differenziale per ogni UPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene procederó sicuramente apportando delle modifiche all impianto.... La soluzione dell unico Ups non l'ho considerata perchè i 3 Ups sono stati comprati in momenti diversi... Grazie comunque per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, unico UPS....buono...questia aggeggi...Tr**** , dopo 6 mesi hanno le batterie che non reggono + neppure tre minuti...

Al max, l'UPS può derivare a terra 3mA..5 al max in caso di armoniche, ci stai dentro bene alla soglia di intervento del differenziale..

L'UPS, determina un isolamento con le utenze applicate ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che è un Trust... Non per parlar male, ma le loro schede audio mi mandavano in corto il BUS PCI quando le montavo...

Tutto è possibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che in realtà uno dei due da 1000 quello che mi faceva scattare tutto in ufficio, dopo averlo messo sotto un altro differenziale, me lo fa scattare!!!!ma non istantanemente

all'inserimento ma bensì dopo un po'!!!bho non ci capisco un cavolo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti crucciare: togli le batterie che si smaltiscono a parte il resto nella plastica

pero' per spezzare una lancia a favore della trust ho una borsa notebook che è ancora integra dopo 8 anni (anche se è stata usata quasi mai)

in compenso si è spezzato qualcos'altro a una tastiera che avevo cui sono volati via i tasti dopo una settimana: come prendere 5 euro e mollarli da un balcone di manhattan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono crucciato ahahah ho riportato quello mal funzionante dove l'ho comprato e me lo hanno sostituito al volo senza troppe storie....Trust non sarà una gran marca ma credo abbia una giusta politica di vendita......ringrazio comunque tutti per la disponibilità!!

a dimenticavo ora funziona tutto senza problemi!!!!grazie ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora..

ci risentiamo a batterie esauste

avrei potuto azzardare un "a psu guasta" ma non volevo tirartela addosso, data l'onda sinusoidale approssimata che di solito essi generano, ma magari lavorano solo in passivo e non capita mai una interruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

che costano un botto di soldi

forse è più sano comprare prodotti di qualità che intervenire a monte cercando di assecondarli

Concordo, ma in un mondo come il nostro questa cosa perfettamente logica poco spesso trova riscontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto che tu sia cosi' tempestivo nelle operazioni: se quando scatta non ci sei o sei a fare altro o se c'e' un'altro al posto tuo meno pratico ?

devi avere il tempo

oh ma poi se a te bastano 5 minuti siamo a posto

Link al commento
Condividi su altri siti