Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Stirella

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho un problema con caldaia stirella.ho staccato i due termostati situati sulla caldaia, uno dei quali riporta un segno rosso,non so come, non trovo più il foglio dove avevo riportato i collegamenti.i cavi che sono disponibili sono: uno per collegarli fra loro, uno che va alla resistenza caldaia e uno che proviene dal ferro.la domanda è: il cavo che va alla resistenza della caldaia va collegato al termostato con il pallino rosso,o a quello senza pallino rosso? :blink::blink::huh:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe andare a quello NC normalmente chiuso

Inserita:

ciao riccardo allora al termostato con il segno rosso va collegato al ferro da stiro da un lato e dall'altro il filo per il ponte con altro termostato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per questa risposta ho bisogno di uno schema anch'io.

La mia precedente risposta era del tutto teorica

Inserita: (modificato)

Guarda qua cliccando sul primo della lista.

Modificato: da Omissam74
Inserita:

Grazie del tuo intervento omissam 74 a mè servirebbe lo schema della stirella micromax sx 710

Inserita:

dovrebbero essere tutti uguali quelli senza scheda. Non troverai mai su uno schema il puntino rosso. Leggi cosa c'é scritto sui due termostati.

Inserita:

sui terMostati c'è sritto, su quello con punto rosso pk1-1ha-L155-n9-t210-z7s, sull'altro pk1-1ha-L128-00-t210-x7S.SU QUALE SI AGGANCIA LA RESISTENZA ,omissam PENsaci tù. Grazie

Inserita:

adesso che ci penso, se vanno collegati in serie non cambia niente come li colleghi. Poi se non sbaglio sono tutti e due da 210°.

Inserita:

in settimana vado ha comprare i termostati poi ti faccio sapere.Per il momento grazie per l'interesamento.Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:

CIAO OMISSAM74 Di male in peggio, vado in negozio e mi rifilano due termostati uno diverso dall'altro dicendomi che sono gli originali, uno fa L125-10 circuito chiuso altro f155 aperto,Quale va alla resistenza e quale va al pulsante. <_<

Inserita:

Qua c'è qualcosa che non quadra. Non può esserci un filo che collega in serie un termostato normalmente chiuso ed uno normalmente aperto. Fai una foto della caldaia aperta e cerca di disegnare uno schema dei fili come sono collegati nella caldaia segnando anche quali fili non sono collegati a niente.