andrea444460 Inserito: 29 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2013 Salve a tutti. Con degli amici vorremmo costruirci un Segway. Pensavamo di partire da questo progetto http://www.instructables.com/id/Self-Balancing-Scooter-Ver-20/#step1 . Vorrei chiedervi un parere sul Pwm da acquistare. Molti hanno utilizzato il Sabertooth 2x25 Motor Controller solo che costa 120€ e non vorremmo spendere così tanto. I 2 motori da controllare sono da 300W l'uno. Sarebbe complicato costruirsene uno? Se ne prendessimo uno cinese tipo questo si potrebbe adattare per il progetto? Mi sapreste consigliare un Controller meno caro che potrebbe andare bene per l'uso che ne dobbiamo fare? Vi ringrazio per l'aiuto, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 prova a leggere il rpogetto di un simile apparato che c'è su ElettronicaIn. Trovi un'ampia descrizione di tutto l'apparato elettrico elettronico e puoi avere molte delucidazioni sui requisiti dei componenti necesari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea444460 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 E questo il progetto di cui parli? http://www.elettronicain.it/MyMain/riviste/p_rivista.asp?nrRivista=EI136 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Si ma c'è stata anche un aggiornamento più recente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea444460 Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 L'ho trovato! E questo qui: http://www.youtube.com/watch?v=0KDRMRK4AKE . Grazie, ci sarà molto utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Ma dove si trova l'elenco dei componenti che servono? Nel sito che hai indicato nel tuo primo post non mi sembra di averlo visto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea444460 Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Devi andare in fondo alla pagina e cliccare su "next" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Ho provato, ma vai avanti nei vari post. Non mi sembra di aver visto un elenco di materiali. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea444460 Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Sono qui: http://m.instructables.com/id/Self-Balancing-Scooter-Ver-10/step2/Parts/ Sono gli stessi componenti che usa nella versione 2.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Grazie. Tu a che punto sei? Hai già comprato il materiale e assemblato qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea444460 Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 Abbiamo iniziato da poco. Abbiamo preso i pezzi per il telaio ispirandoci a questo progetto http://m.magazine3k.com/magazine/consumer-electronics/68638/elettronica-in-n.171-ndash-novembre-2012.html. Abbiamo allargato un po la pedana e preso le ruote un po più alte perché come motori ne useremo 2 da 500w a 24v e lì non ci stavano. Abbiamo le batterie, 10 a al litio di quelle a cilindro. 3.5 a le abbiamo recuperate dalla batteria di un portatile e il resto l`abbiamo ordinato su alibaba dalla cina. Li prenderemo anche i motori perché costa tutto pochissimo. Abbiamo arduino e i sensori, ci manca il controller per i motori ma alla fine mi sa cge prenderemo il Sabertooth 2x25, un controller buono puo essere sempre utile. Dovremmo finire entro il 23 perché poi iniziano i corsi all`università. Appena abbiamo finito scrivero una guida su questo blog. Anche tu stai provando a costruirlo? Hai già fatto qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 Non ho ancora fatto niente, ma il progetto mi interessa molto. Adesso sto facendo una valutazione di massima (costo, tempo necessario, difficoltà, ...), poi deciderò cosa fare. Grazie delle info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2013 Ciao, ho provato a cercare i motori con google ma brushless a livello hobbistico, non ne ho trovati. L'unico sito dove effettivamente si possano trovare è su alibaba, ma non avendo mai comprato niente su questo sito, mi trovo un pò a disagio ad usarlo. Tu gli hai già comprati? Come funziona questo sito? Mi sai dire un prezzo? Ho cercato anche le ruote come quelle usate nel progetto di esempio, ma dove si possono comprare? Le batterie ed i sensori penso che li comprerò su e-bay. Devo trovare anche qualcuno che mi faccia la parte meccanica. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2013 Fai prima a comprare il kit di FuturaElettronica, forse spendi anche meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati