Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Gb3133Pijv - Problemi Di Refrigerazione

NEXT79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno puo' risolvermi il problema o quantomeno darmi qualche consiglio.

Alcuni giorni fa il mio frigorifero LG, acquistato precisamente a luglio 2012, ha avuto dei problemi di refrigerazione. In particolare tutto cio' che avevo nel congelatore si è scongelato e la temperatura interna del frigorifero è aumentata. Ho subito chiamato il tecnico il quale appena è arrivato si è sincerato della temperatura interna del frigorifero e ci siamo subito resi conto che essa era di circa 16 gradi. Ora lui sostiene che il problema è legato alla mancanza di gas e che pertanto in questi giorni ripassa per ricaricarlo.

Io sono sinceramente perplesso perche' innanzitutto dopo circa un anno mi sembra strano che il frigorifero non sia piu' funzionante per questo motivo. Poi mi pongo un'altra domanda...ogni anno lo devo ricaricare? Mi auguro di no!!! Voi cosa ne pensate? Ma se il problema si ripresenta dopo la scadenza della garanzia??? poi non sarò piu' tutelato gratuitamente?? devo pretendere la sostituzione del frigorifero??

Ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto,

Tutto può essere ma............... Bisogna vedere, alla fine, quale sia veramente il Guasto.

Ora, Ammesso che sia scarico di Gas è Ovvio che la Ricarica NON risolverebbe il Problema, quindi Prima di eseguire la ricarica, se di ricarica si tratta, bisogna ricercare il Guasto, ovvero la perdita.

Non ti resta quindi che, aspettare il tecnico e, se è veramente un problema di Gas, chiedergli come intende Procedere per TROVARE LA PERDITA.

Tutto questo però, se parliamo di questo tipo di guasto.

Devi aspettare che intervenga per poterti dare delle indicazioni Precise relative al guasto Reale.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti