aleroma1979 Inserito: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2013 Una domandina facile per voi esperti, un punto luce dimmerabile con rotellina bticino per aumentare e diminuire l'intensita della luce può essere acceso/spento/dimmerabile da 2 punti?? Se ad esempio accendo dal salone e dimmero una luce, la stessa può essere spenta e dimmerata dal corridoio?? O non si può sdoppiare?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 credo puoi accendere e spegnere da due o più punti, ma non dimmerare... altrimenti dovresti passare ai pulsanti e relè dimmer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lelos Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 per me devi usare dei pulsanti (quanti sono i punti da cui vuoi comandare) e usare un dimmer che ha gli ingressi per pilotaggio con pulsanti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Mi pare che c'e' il dimmere con la cornice a tasto con deviatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo-i89 Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Come già suggerito, avresti bisogno di un relè... Ne esiste un modello della finder che non costa nemmeno tanto... Sarebbe questo...il 15.51... http://gfinder.findernet.com//assets/Series/404/S15IT.pdf Saluti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Mi sembra di aver visto da qualche parte i dimmer con deviatore, in una stanza c'era la rotellina per accendere e dimmerare, e su un'altra parete c'era un'altra rotellina che inizialmente gira a vuoto per riposizionarsi all'intensita della luce lasciata dall'altra rotellina e poi comincia a funzionare anche lei!! Non so se mi sono spiegato bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 Devi dimmerare da 2 punti diversi ? O devi solo comandare da 2 punti diversi, e Ti basta dimmerare da un solo punto a piacimento ? In quest'ultimo caso, basta collegare il dimmer in serie ad uno dei morsetti centrali di uno dei 2 deviatori componenti l'impianto, ed il gioco è fatto. Nel caso di 2 (o più) punti di dimmerazione variamente dislocati, io risolsi con un autocostruito funzionante a pulsanti tipo quelli delle tapparelle motorizzate, pulsante freccia su, la luce cresce, pulsante freccia giù, la luce cala. In questo modo i punti di dimmerazione possono essere moltiplicati per "X" tendente ad infinito. Non so se esiste anche in commercio. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo-i89 Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 (modificato) Bello questo sistema con i pulsanti doppi! :-) Non poteva che essere autocostruito da te ho letto parecchi tuoi post con ammirazione, anche quando ti chiamavi ASMO Comunque anche il modello della finder (il 15.51) funziona in modo simile...Ad una pressione rapida del pulsante si accende la luce alla massima intensità, con un'altra pressione rapida si spegne...Con una prima pressione prolungata, invece, si regola la luminosità in maniera crescente; con una seconda pressione prolungata si regola la luminosità in maniera decrescente...:-) Modificato: 1 settembre 2013 da vincenzo-i89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 ho letto parecchi tuoi post con ammirazione, anche quando ti chiamavi ASMO Accidenti ho pure dei Fans Aprirò quindi un Club Ti ringrazio molto, per le Tue considerazioni sul mio operato (troppo buono ) Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Devi dimmerare da 2 punti diversi ? O devi solo comandare da 2 punti diversi, e Ti basta dimmerare da un solo punto a piacimento ? In quest'ultimo caso, basta collegare il dimmer in serie ad uno dei morsetti centrali di uno dei 2 deviatori componenti l'impianto, ed il gioco è fatto. Nel caso di 2 (o più) punti di dimmerazione variamente dislocati, io risolsi con un autocostruito funzionante a pulsanti tipo quelli delle tapparelle motorizzate, pulsante freccia su, la luce cresce, pulsante freccia giù, la luce cala. In questo modo i punti di dimmerazione possono essere moltiplicati per "X" tendente ad infinito. Non so se esiste anche in commercio. Saluti Mirko mi servirebbe dimmerare, accendere e spengere da 2 punti diversi del salone!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo-i89 Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Devi vedere se ti conviene comprare un deviatore con dimmer della tua serie (sempre che si trovi) oppure un relè sopra menzionato e due semplici pulsanti... A me la seconda pare la soluzione più economica...e anche se dovesse costare qualche euro in più sai che se vuoi aggiungere un altro punto nella stanza cui vuoi accendere, spegnere e variare la luminosità ti bastano due fili e un pulsante... Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleroma1979 Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Devi vedere se ti conviene comprare un deviatore con dimmer della tua serie (sempre che si trovi) oppure un relè sopra menzionato e due semplici pulsanti... A me la seconda pare la soluzione più economica...e anche se dovesse costare qualche euro in più sai che se vuoi aggiungere un altro punto nella stanza cui vuoi accendere, spegnere e variare la luminosità ti bastano due fili e un pulsante... Saluti! Deviatore con dimmer della bticino non ci sono?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo-i89 Inserita: 7 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2013 Mi sembra ci sia soltanto il deviatore dimmer , ma che si possa variare la luminosità soltanto da un punto, all'altro punto va un semplice deviatore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati